Aspettando i mezzi…

Aspettando i mezzi...

In questa fotografia vedete un quadro incantevole, che mi ha regalato mio marito qualche anno fa. E’ una tempera comprata in una deliziosa bottega sui Navigli e ritrae il tipico tram milanese, ce ne sono ancora in circolazione di quelli vecchi con le panchette di legno – e io ho fatto addirittura in tempo a salire sui modelli senza obliteratrice, ma col controllore che timbrava i biglietti dei passeggeri –
Questa sera però nessuna poesia riguardo i mezzi, e ve lo racconto copiaincollando la breve mail appena inviata al mio coach di scrittura creativa.
(E’ martedì, ci sarebbe il corso, remember?)
Ciao Prof.
non mi hanno rapita gli alieni, purtroppo sta sera dopo aver atteso il bus invano per circa 40 minuti ho pensato di tornare a casa, ero infreddolita e piuttosto arrabbiata.
Naturalmente sarà passato un minuto dopo, suppongo, ma non aveva neppure molto senso arrivare in libreria verso le 21 o poco prima.
Alla prossima, ATM permettendo.
Baci Sandra

6 thoughts on “Aspettando i mezzi…

  1. Carino tuo marito a regalarti questo quadro….sembra il lungo lago di Lugano se non fosse per il colore del tram…noi lo avevamo blu….e mio papà li guidava questi tram con le panchette di legno e i mille spifferi di aria fredda…infatti quando hanno fatto l’ultima corsa indovina chi era dietro al vetro vicino al manovratore???….ogni ora ne passava uno…e non c’erano ritardi….adesso i bus…dovrebbero passare ogni venti minuti…..ma se appena nevica un po…va bé….se non altro non ci sono più gli spifferi….
    Finiti i ricordi…peccato per il tuo corso…ci vai martedì prossimo…è andata cosi che ci vuoi fare…non puoi tenere tutto sotto controllo…
    Un abbraccio per scacciare la rabbia e uno per riscaldarti un pochino…
    Anto

  2. adoro quel quadro!davvero bellissimo!pensa che l’ho visto nel negozio tre anni fa credo. Una domenica pomeriggio sono andata sui navigli per il mercatino “vintage” e avevo notato quel quadro ed altri simili. trovo che si a un regalo splendido

Rispondi

