Di tenerezza e gentilezza

Si potrebbe scrivere un sacco sugli avvenimenti di questi ultimi giorni: del tempo prima estivo e poi super piovoso, della rielezione di Napolitano, e sulla mia settimana comunque positiva nonostante il livello di scazzo in ufficio abbia raggiunto vette che manco il K2 e le corse siano all’ordine del giorno, sempre di più.

Il ragazzo del bar col caffè mette sempre un biscottino, ma quando pago me ne dà un altro, per il pomeriggio.

Il fisioterapista dopo 4 sedute trova i miei trapezi notevolmente migliorati, ma di brutto proprio e mi dice di buttare via tutte le borse non a tracolla. (Questo è un vero problema)

Questo significativo scambio di mail con l’editore: (leggere dal fondo)

Anche 90000, ma ottime!

😉

 Da: Sandra Faè [mailto:sandraellery@tiscali.it]
Inviato: sabato 20 aprile 2013 18.25
A:
Oggetto: 100 mila parole per un romanzo

 Ma 100 100, non una di meno? 

Grazie & Saluti

Sandra

Oggi pomeriggio, dopo essere stata dal viParrucchiere, delizioso, mi ha regolato il davanti del taglio senza farmelo pagare! E fatto una piega a detta di lui alla Farrah Fawcett, e i colpi di sole belli belli come piacciono a Sfolli, dicevo quando sono rientrata ho raggiunto le 80 mila parole, ne consegue, vedi sopra, che me ne mancano solo 10 mila, giusto quelle per la chiusura, il finalone. Ma vieeniiiii.

E sta sera cena da  mia sorella. Ci hanno regalato un memory di Winny Pooh per Natallia, e Nanni ha detto: “penso proprio che a Natallia piacerà questo gioco”.

Il premio tenerezza della settimana lo vince di sicuro lui, ma in quanto a gentilezze: parrucchiere, editore e barista mi hanno regalato momenti di piccola euforia.

Anche se non c’entra un tubo, a proposito di tubi, volevo a tutti i costi pulire quello dello scaldabagna, si trova in alto ovviamente,  in una posizione terribile perchè incastrato nel piccolo locale lavanderia, dove è impossibile mettere una sedia davanti per arrivarci. Oggi genialata: l’ho raggiunto di lato, salendo in piedi alla lavatrice. Sono soddisfazioni! Sono a buon punto persino con le pulizie di primavera!

Domani stoppo tutto: pranzo in un pub irlandese con cari amici.

A volte ho l’impressione che se ti impegni le cose girano bene. A volte.

Annunci

12 thoughts on “Di tenerezza e gentilezza

  1. Girano bene… spesso!

    Evvai con il finalone 🙂

    Ma a che ora arriva in stazione il 4 maggio???? (perchè arrivi vero????)

    Ps. prossima volta a milano… mi porti in cartoleria da giulia! (lo faccio per dovere… in quanto vice presidente ASI… eh??? :P)

  2. che bello Sandra!!!!! incontrare persone così gentili ti riconcilia col mondo, e poi il romanzo che va, Natallia in arrivo, e persino la genialata per pulire il tubo!!!!è vero certi giorni sembra proprio che vada tutto per il meglio. Per fortuna non sempre le cose vanno male o malino o così così! ti abbraccio

  3. Ooollla, ma il tuo parrucchiere e’ davvero mitico!!
    Che figata anche la piega chiccosa con le onde di sole, bellooooo
    Evvai che poi torna anche il sole e arriva Natalia e tu avrai finito il romanzo e sarai libera di coccolarla e viziarla al massimo! Yoohooo 🙂

  4. Ciao Carissima
    non passavo d un pò… anche io sono stata assorbita dalle pulizie primaverili… come hai visto abiamo persino imbiancato!! =))
    Impegnarmi al massimo, sino al più insignificato secondo delle giornate, è da sempre il mio metodo per far girare bene le cose, e hai ragione: a volte funzona! =)
    ti abbraccio cara
    Sadi

  5. il tuo fisioterapista ha ragione! e -senza voler salire in cattedra anche se maestra sono- mi permetto di aggiungere, per riguardo alla tua schiena, assolutamente tracolle larghe e borse il più leggere possibile, sia di materiale che di riempimento! provare per credere!

    per tutto il resto, wow sei al traguardo!
    C

  6. Dai che le cose mi sembra che stiano girando davvero bene!!!
    Guarda che tua sorella mi ha detto che forse verra’ ad un meeting ligure, potresti farci un pensierino pure tu eh?!Ciao bella!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...