Almanaccando

La settimana del 25 aprile ce la siamo giocata.

Quella del 1 maggio volge al termine.

Come festa ci rimane il 2 giugno, ma cade di domenica. In ogni caso per me sarà un giorno assai speciale perchè arriverà Natallia, ripartirà il 2 luglio. L’avevo detto io che la prima settimana di luglio non era il caso di ipotizzarla tra le papabili per le ferie. Quelle saranno dal 26 luglio (venerdì, sì mi sono presa pure quello!) rientro il 19 agosto. Ah oggi festeggio (si fa per dire) le nozze d’argento con l’azienda, e in 25 anni di lavoro 3 settimane di ferie estive di fila le ho fatte una sola volta (anzi a dire il vero furono ben 4, nel 1992!) altrimenti mai più di 2. Siamo in attesa di un preventivo dalla nostra agenzia viaggi di fiducia, l’itinerario l’ho studiato io. Ieri sera mi hanno telefonato, ero in bagno, il cellulare in borsa, non ho fatto in tempo a rispondere, hanno chiamato casa dei miei, perchè avevano ancora il vecchio numero. Li ho richiamati, avevano già chiuso e lasciato detto a mia mamma che ci saremmo sentiti oggi, ma pomeriggio, perchè al mattino la signora brava-brava non ci sarebbe stata. Pensavo mi avrebbe dato qualche info sui prezzi, o le tappe, o… invece mi ha detto che aveva perso il mio foglio. Non me la sono presa, perchè è una dipendente super efficiente, il proprietario di solito siede accanto a lei a guardar per aria. Giuro. 

No, non ve lo dico dove vogliamo andare! : ) 

Sto dando i numeri, lo so, insomma sto controllando l’agenda. Tornando a Natallia dal 10 al 14 giugno compresi andrà con gli altri 9 bimbetti del suo gruppo in colonia a Igea Marina. 

La discesa di Natallia è talmente vicina da aver potuto già comprare alcune cibarie in offerta, che scadranno dopo il suo arrivo. Cose che penso piacciano ai bambini, tipo dei sofficini di un’altra marca con un lupacchiotto sulla confezione. C’era il 2 x 1. In questi giorni inizierò a fare dei sughi e a congelarli. 

Il giorno 9 comincia pure il corso di russo all’associazione. Finisce il 30, quattro giovedì sera dalle h.21. Ho ancora due lezioni di scrittura, con pizzata finale. E 251 pagine da revisionare.  

Keep calm. It’s only my life!  

Annunci

7 thoughts on “Almanaccando

  1. Karasciò!
    (già giovedì saprai cosa vuol dire! :P)
    Per me questa è vita… immagina che noia se non avessi niente di questo! Della serie… sul divano annoiati tutta sera…noooooooo
    E poi… che post scriveresti???? 🙂
    Vai così…. buon week end!

  2. Poco fa stavo guardando l’agenda per organizzare alcuni impegni e anche a me è caduto l’occhio sul fatto che non ci sono più giorni festivi 😦 sigh!
    Poi ho dovuto trarre in salvo un riccio al quale il cane dei vicini non dava tregua. Keep calm and enjoy friday night 😉

    P.S. come dice Saramago (o sua moglie, non ricordo) nel docufilm “Jose and Pilar”: avremo tanto tempo per riposare nell’aldila’ 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...