Natallia è qui!

Verso le 19.30, quando ormai l’ansia mi stava divorando coi classici sintomi: stomaco chiuso e voglia di fare pipì ogni 3 minuti, ci hanno comunicato che l’aereo era in forte ritardo. Un’ora più tardi siamo arrivati al centro, ci hanno detto di star dentro, e poi ad un certo punto il pullman… i bambini hanno percorso il vialetto e io, dal vetro, ho riconosciuto subito Natallia, con un cappellino fucsia in testa  e una borsa della spesa al posto della valigia, e quando è entrata ho detto a voce alta “Natallia” e lei mi è corsa in braccio! Lacrime, lacrime, lacrime, uno dei momento più intensi della mia vita!

A casa tutto è stato facile, un po’ saltava in giro, un po’ si incantava a fissare qualcosa, con un sorriso stampato che mi rimarrà dentro per sempre. Ha chiamato casa e chissà cosa avrà detto a sua mamma lontana e in pensiero…

Ora dorme, la comunicazione è stata efficace: io giro per casa col mio frasario e ci intendiamo alla grande. Ci ha portato tantissimi regalini imballati in vecchie scatole che contenevano altro ed è impazzita vedendo il regalo di Rita! (Una bambola alla quale ha deciso di dormire abbracciata!) continua a dire grazie – in italiano – ogni tanto mi abbraccia e io mi sciolgo. E’ troppo bella, e tenera, ha i capelli di un colore incredibile, e la pelle rosina e morbidissima che pare finta. Ha cenato, qualcosa di leggero perchè è tardi, le ho fatto una doccia veloce e le ho mostrato il funzionamento dei vari sanitari, e indicato tutti i suoi spazi (armadio, asciugamani) e insomma meglio di così non poteva andare.

Io e mio marito ci guardiamo, sorridiamo increduli, felici che lei sia qui ora con noi.

Annunci

38 thoughts on “Natallia è qui!

  1. sandra…ho i brividi mentre ti leggo.
    vi immagino.
    mi scendono le lacrime.
    sono felice per voi e per natallia.
    che possa essere luce e amore per voi, e voi per lei.

  2. Oddio che emozione!
    Ma e’ dolcissima! Non e’ per niente impaurita-rigida-imbarazzata…che bello, evviva le bambine in gambae dolci, evviva tu che sei cosi organizzata e affettuosa e stai rendendo tutto cosi facile e bello per lei!

  3. Vi ho pensato tanto stasera e sono felice che le aspettative si siano realizzate così meravigliosamente. Che iniziò emozionante, per tutti e tre!
    Vi auguro che ogni giorno sia così pieno di meraviglia. Un abbraccio forte!

  4. La vita e’ bella! Il resto già lo sai 🙂
    P.S. Per sciogliere il nodo in gola, sorridevo, pensando che quando la comunicazione raggiungera’ un livello un po’ più “avanzato” potresti chiederle come si dice frollini in russo, colazione forse già lo sai 😉
    Bisous XXX

  5. che emozione Sandra!!!!!vi ho pensato tantissimo e sono contenta di aver trovato questo post stamattina. Sono tanto tanto felice per voi e per Natallia, andrà alla grande!

  6. Che emozione questo racconto!!! Mi ero fissata su sabato infatti mi stupivo di non leggere un breve aggiornamento… Sono felicissima per voi, sono sicura che questa esperienza fara’ bene a tutti e tre. Mi piacerebbe tanto conoscere Natallia, se volete organizziamo una bella grigliata qui da noi, se volete potete fermarvi a dormire, un amico ha un piccolo b&b proprio vicino a noi!

  7. Mi sono commossa ieri…e la prima cosa che ho cercato entsandt ieri,ma l’ androide mi ha teso vita dura non mi faceva commentare…i sacchetti…cosa non mi fai ricordare..:-)) abbraccuala per me e Valentina.

  8. Quell’attimo, quel momento speciale e perfetto in cui i vostri sguardi si sono incrociati per la prima volta ti resterà nel cuore per tutta la vita…la gioia più grande e indescrivibile che si possa immaginare!!!!
    Un abbraccio grandissimissimo

  9. Pingback: Olga! Un inizio molto umido (cit.) | ilibridisandra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...