Le ultime notizie da casa nostra

Sono le 9.38 e Natallia dorme ancora. Si è alzata verso le 8.30 l’ho sentita andare in bagno e raggiunta, per sincerarmi che fosse tutto a posto, lo era. Le ho chiesto se voleva giocare ma ha detto che preferiva dormire, così quando più tardi mi sono alza definitivamente anch’io l’ho trovata a letto, coi vestiti di casa.
Dorme che è uno spettacolo!
E io mi godo caffè e pc, con l’arietta che entra dalla finestra.
E’ rientrata ieri poco prima di cena, la faccina come certe albicocche rosse e puntinate, era contenta, ci continuava ad abbracciare e mi ha detto in italiano: “Sandra bella!” Poi c’è stata una crisi quando ha telefonato ripetutamente a casa, ma la madre era fuori, e ha parlato col padre. Già questo è un mistero perchè sulla scheda c’era scritto che non ha il papà. Piangeva e abbiamo dovuto chiamare la guida, fino a quando chiamando sul cellulare è riuscita a parlarle e si è tranquillizzata: qualche cartone russki e nanna.
Io e Emanuele abbiamo studiato qualche piccola strategia per “gestirla” al meglio, tra l’altro il programma di gite per le prossime settimane mi pare davvero eccessivo. Ci siamo fatti scrivere un cartello in cirillico che dice: “in bicicletta si va piano altrimenti non la usi!” sottolineato in rosso, abbiamo fatto una spesa con meno kinder brioss, plum cake (anzi zero!) in favore di pane e marmellata e frollini (giustamente!!!) a forma di Topolino and friends. Cercheremo di uscire magari a turni con lei, in modo che l’altro possa riposare e/o fare qualcosa in casa.
Per il resto, vorrei dirmi brava qualche volta in più. Non si tratta di egotismo ma davvero non sono capace di riconoscere le mie qualità, a parte ben poche quali:
scrivere bene, cucinare le patate al forno, organizzare la casa e abbinare vestiti e accessori. Un po’ pochino.
In realtà nonostante lo scombussolamento del periodo, ieri sera ho inviato all’editore la versione revisionata del romanzo, dopo averci dato dentro con la lente d’ingrandimento durante il soggiorno marino di Natallia.
Allora oggi me lo dico: brava!
Vi abbraccio e vi auguro un felice fine settimana, un bacio speciale a Cinzia Owl che oggi si sposa!

15 thoughts on “Le ultime notizie da casa nostra

  1. Ciao non c’entra niente col post, ma te lo scrivo lo stesso,
    l’altro giorno sono andata a cercarmi le vostre foto, lei col cappellino e tu con capelli lunghi…eravate bellissime…tutto qua.
    buon fine settimana

  2. Come si sposa??? Che mi sono persa?? Auguriiiiiii!!

    Cicci, ci sei dentro fino al collo. Della tua bravura te ne renderai conto a bocce ferme. Bacio grande grande.

  3. Ma Sandra tu sei superbrava! Davvero, pensa a quello che fai, con quanto amore, a quanta forza e quanto coraggio ci vogliono…mica roba da tutti!
    Cinzia si sposa????????????????? AUGURI, TANTISSIMI AUGURI!!!

  4. a parte che le patate al forno a me vengono sempre male, e quindi non e’ cosa da poco… ma come? certo che sei brava.. e i motivi per cui lo sei sono tanti 🙂
    basta pensare a come sta vivendo bene Natallia il suo soggiorno in Italia 🙂

  5. Dieci e lode con bacio della teacher. You’re execellent! Brilliant!
    Stai andando benissimo. TVB.

    ps: sto andando al Poetto. Due orette di sole, tanto per cominciare.
    Buona domenica a voi!

  6. Te l’ho scritto anche per messaggio, siete genitori dentro e tu sei super brava Sandra. E lo penso davvero!
    Poi grazie!!!!! Mi hai fatto commuovere di nuovo per tutto questo calore!!
    Grazie a tutte. Sniff.

    P.s ieri ero sfinita, sarà stata la tirata e il caldo torrido da bassa padana non sono riuscita ad arrivare al computer!

Rispondi

