Ancora un solo giorno in ufficio

Ancora un solo giorno in ufficio

Domani è l’ultimo giorno di lavoro e poi alle 17.30 manderò idealmente affanchiul un paio di personaggi, timbrerò il cartellino e fuggirò veloce via di lì, e non ci tornerò fino al 19 agosto. Per ritrovare 3 settimane di ferie attaccate occorre risalire ai dati storici della mia “carriera”, cioè se ben ricordo al 1992! Quando ne feci addirittura 4 di fila, non per mia scelta, bensì per ordine della direzione per smaltire l’arretrato. Del resto anche ora sto ancora usufruendo dei giorni dell’anno passé. Ma insomma chissene.
Non è successo molto questa settimana: ho lavorato, fatto le cose di casa, tipo stirare in mezzo alla corrente, e ho comprato due gonnelline da spiaggia davvero deliziose che ho pagato 3.50 euro una e 3.75 l’altra, allo spaccio Pimkie dove c’era il 50% di sconto sulla merce già a metà prezzo, in pratica la paghi un quarto.
Nella foto mi vedete nell’estate del 2010 in una ricostruzione del villaggio gallico di Asterix, in Bretagna, eh sì ci si diverte noi!
Di brutto. Spero che sia dolce allegria anche in questa vacanza, pur rimanendo in un contesto più tranquillo. Tuttavia meditavo proprio oggi che a me piace davvero molto il centro Italia tutto. Oddio adoro l’intero paese, ma tra Umbria, Toscana, Marche e Emilia avrei molto posti da suggerire, sia come luoghi da visitare che come strutture ricettive. E tanti ricordi.
E niente sono stanca, ovvio, continuo a ripetermi eh? Penso spesso a Natallia anche se ho preferito evitare post malinconici. Vedo nei blog un sacco di arroganza, insulti volgari persino e comunque i cari vecchi anonimi, qualsiasi cosa abbian da dire, Dio bono mettetecela ‘na firma. Che poi se non è linkabile ando’ vai? Se in fondo al commento scrivo “Pinco palla” non è che cambi di molto la faccenda, però dà una parvenza di credibilità.
Nessuna novità dall’editore delle 100 mila parole, i tempi dell’editoria sono lunghi e tutto sommato ha in mano il manoscritto da neppure 2 mesi, ed è universalmente riconosciuto che ce ne vogliano almeno 6 per una risposta, ma il punto è un altro, cioè lo scambio e il rapporto che si è creato, davvero al di fuori del consueto, per cui a volte penso di essere incappata in uno che dà i numeri.
E soprattutto temo di assimilarmi ai tanti super-egodotati che si credono geni incompresi, coi tentativi di affermarsi con un romanzo. Le conferme di gente del campo come Chiara Beretta Mazzotta mi tengono a galla, ma ho paura di risultare patetica. Dio me ne scampi!
Vorrei dimenticarmi di tutto questo nel periodo delle vacanze, e anche delle cose storte che non si aggiustano neppure con la colla mille chiodi, senza imprevisti (lo scorso anno ce ne furono purtroppo!) rilassarmi e basta, stare bene, in una parola desidero
SPENSIERATEZZA
proprio come quando ti ritrovi su una biga, a ridere. Quella fu una vacanza straordinaria, non erano ancora successe un sacco di cose nella mia vita!

Annunci

11 thoughts on “Ancora un solo giorno in ufficio

  1. Che poi sarebbe Barbara, Sorry, mi è partito prima di completare.
    Ma tanto mi avresti riconosciuta dal colorito verde microbo 🙂

  2. Tre settimane di ferie sono un tesoro inestimabile da sfruttare al meglio, buone vacanze Sandra, con tanto divertimento, relax, bei posti e buon cibo!
    …e per gli anonimi e gli arroganti…ci tocca sopportare 😦

  3. Anch’io adoro l’Umbria! Poi vabbè, l’Emilia è casa mia quindi sono di parte 😉
    Buone vacanze Sandra, divertiti, rilassati e cercate di essere il più spensierati possibile!

  4. innanzi tutto W LA BRETAGNA!!!
    e poi…………..buonissime spensierate ferie! io parto venerdì prossimo…..mi sembra che sia ancora lontanissimo…………..’sto caldo afoso è devastante……………….
    smack
    C

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...