RienTrauma

Ora, cari amici, lo so: tre settimane di ferie consecutive fanno la differenza. E’ vero lunedì scorso ci ho dato dentro con le lavatrici, sbrinare frigorifero (il nostro fa tanto ma tanto ghiaccio) e la spesa, ma avendo un’intera giornata a disposizione, sapendo di ripartire, be’ mi è sembrata una pacchia. Per il resto sono state tre-settimane-tre in ciabatte, o quasi, sì passando da quelle di gomma a quelle in cuoio, tre settimane senza stirare, senza, o quasi, cucinare, in Valtellina c’era mamma o si mangiava fuori, una volta ho fatto petti di pollo alla piastra e pomodori in insalata, Chef Cracco insultami! 

Tempo splendido, mettere il tappo alle cose che non vanno (talvolta però il tappo salta via), chiudere un occhio sulla polvere, dedicarsi a sè: mezza giornata dalla mia estetista preferita per i trattamenti annuali (che forse sarebbero necessari più spesso, ma lei è là e io sono qua). Quest’anno sono state davvero vacanze a km 0 = non siamo andati neppure fino al Lago, 7 km, niente, Dio che pace e relax.

 Monti dopo il mare, Un balcone meraviglioso per la lettura. Grazie amico mio che ci hai ospitati. E che c’hai pure una stanza piena di libri, non uno scaffale, un mobile-libreria, no, una vera biblioteca. 

E adesso il cemento, l’ufficio. La valigia già pulita e messa via. 

Abbiamo deciso di rientrare sta mattina, ci siamo alzati alle 5,45, chuso case e partiti. Il paese era immobile, la strada sgombra, e l’auto piuttosto carica. Alle 8, quindi in anticipo, eravamo al lavoro. 

E’ finita, sembrava quasi impossibile. Tuona, ho una faccia rilassata e ancora una bella abbronzatura. La scrivania ingombra non mi ha agitata troppo, La mia mente macina progetti, però vorrei prolungare il più possibile il tempo incredibilmente lento di questo periodo di solleone e libertà, evitando che la frenesia milanese mi catturi subito.

Annunci

5 thoughts on “RienTrauma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...