Scorci e ripresa

Scorci e ripresa

Sto bene. Quando un pensiero brutto bussa al mio cervello, i benefici effetti delle vacanze mi danno la forza di scacciarlo in fretta.
Lavoro, sono un po’ sotto pressione, senza essere in ansia, per la scadenza fiscale di cui mi occupo che risente assai della mia prolungata assenza (ma lo rifarei!). E quando stacco mi occupo della casa e del suo contorno. E’ bello indossare gli abiti estivi, sandaletti d’argento che evidenziano la french ai piedi. E’ fantastico essere abbronzate, quella della tintarella è sempre stata una mia fissa, sulla quale spendo tempo e dedizione, con cura estrema.

Siamo alle ultime battute con l’editore delle 100 mila parole. Sì, siamo all’o la va o la spacca. Nel senso che ieri mi ha inviato la proposta di edizione. Il contratto. Ah. Non dovrei dirlo così, lo so, me ne rendo conto. Dovrei attivare la fanfara, stiamo parlando di un editore serio, no self publishing, no richiesta di alcun contributo da parte dell’autore, nè obblighi di acquisti copie. Un buon accordo via: royalties maggiori che per Frollini. Stiamo solo un po’ confrontandoci sulla tiratura, anche se di ‘sti tempi forse sarebbe il caso di chiudere un occhio se è un po’ più bassa di quanto pensassi.
Dovrei camminare sulle mani: il libro si fa, uscirà, la storia non sarà più cosa mia ma libera di vivere la sua vita tra le pagine e negli occhi dei lettori. Però non ho ancora firmato, quindi sto calma.
E mi riguardo le foto del Conero.
Vi lascio con uno scorcio serale di Sirolo. Quel raro tocco di rosso vivace trovo sia davvero delizioso.
Tante impronte di noi in quelle stradine, si trova sempre una bottega dove comprare olive all’ascolana in cartoccio, e magari un bicchiere di vino. Passeggi, guardi, e mangi. Non ti ungi neppure le mani perché ti danno un lungo stecchino. Gnam.

Sono giornate in bilico, lavoro, ma la testa è ancora un po’ per aria.

Annunci

6 thoughts on “Scorci e ripresa

  1. ma Sandra, ma brava… ma quindi devo aspettare per stappare lo champagne? 🙂
    ok, aspetto la firma, nero su bianco…
    e poi fammi sapere se per natale me lo posso comprare 🙂

  2. Che bella foto..fatta da Emanuele..dai firma il contratto e complimenti…ma dovrai darmi il titolo ed editore..così lo ordino.Un bacione Frollina stanca stasera..piccina fa i dentini..ed io sono come sulle montagne russe…non so neanche io a volte ho un apatia strana…e corro sempre ..ma ti leggo sempre.Notte

  3. Ci credo che la testa è ancora là … davvero bella la zona del Conero !
    Quindi col libro si può dire che è fatta!? Dai che sembrava solo un sogno qualche mese fa … sei una grande!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...