6!!!!!!

6!!!!!!

Oggi sono 6 anni di matrimonio. La foto è sempre quella che gira, una fettina è diventata il mio avatar. Ma la ripubblico volentieri per i nuovi lettori del blog, il bello di un blog è che se da una parte si perdono lettori per strada – del resto neppure io seguo gli stessi blog che leggevo regolarmente all’inizio – ogni giorno potebbero affacciarsene di nuovi, come infatti sta capitando.

Si festeggia, ma c’è da dire che noi le occasioni per un brindisi non ce le facciamo mai mancare, perché la vita è dura, talvolta stronza proprio e in questi sei anni ce ne siamo ben resi conto, ma occorre anche saper celebrare le cose belle, pure le minuscole, andandole a scovare negli angoli della quotidianità. E quante volte è stata festa a casa Casale? Tante, da perderne il conto e la testa!

Avevo un’unica paura rispetto al matrimonio: che il piattume, arida vita casa-lavoro, preoccupazioni e noia affondasse lo slancio che ci aveva fatto incontrare e volare alto. Non è successo: abbiamo percorso mille strade, talvolta in salita, sui gomiti, con rabbia e lacrime, senza mai perdere il contatto con l’altro nelle difficoltà, e siamo pronti e felici a vivere così tutti gli anni che il buon Dio vorrà regalarci insieme. Dacci tanta vita Dio, al resto ci pensiamo noi!

PS. La marcia in più è capire che a volte si è stufi, ma non del marito, stanchi dell’ufficio, di dover pensare alla cena, della nebbia o dell’afa, delle interferenze, dell’autobus che non passa mentre le stagioni passano troppo in fretta, ma questo non significa che il matrimonio sia in crisi, a volte occorre stare un po’ da soli, allontanarsi di pochi centimetri per non lasciare che la polvere cada anche sull’amore, coprendolo, oltre che sui mobili.

PS2 Il cielo è un po’ grigino, dopo la giornata super estiva di ieri, il sole esce a sprazzi, ma chiudo quì, il post era in bozza e sto solo aggiungendo il secondo PS, e facciamo una gita a Vigevano che non abbiamo mai visto! Enjoy!

Annunci

30 thoughts on “6!!!!!!

  1. Auguri!! E congratulazioni, siete la coppia piu’ bella del mondo, ve l’ho gia’ detto che per me siete un fulgido esempio!
    E la foto si si me la ricordavo, sei bellissima!!
    Hai ragione sul PS1: infatti tempo fa dicevo la stessa cosa ad un amico convinto che la sua relazione sia al capolinea, mentre secondo me il problema e’ che ha ritmi di lavoro massacranti poveretto…
    Buona gita!

  2. oh cara Sandra!!!
    sei anni anche io a dicembre, ricordi?
    che bello il 2007…le persone a me più care si sono tutte sposate nel 2007!!
    c’è un filo che ci lega!
    auguri a te e tuo marito dolcissimo
    Vi abbraccio

    p.s
    un abbraccio stretto anche da Fabio

  3. Complimenti complimenti.

    Come idea per la copertina, se l’elemento romantico è fortemente presente, potresti partire dalle copertine storiche di “Cime tempestose” (Einuadi con la silhuette di quel celeberrimo Friedrich, ecc.), invece che da quelle a soggetto gastronomico… Poi, le si trasformano con innesti di quel soggetto.

    Guarda in internet https://www.google.it/search?q=cime+tempestose&client=firefox-a&hs=qAx&rls=org.mozilla:en-US:official&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=az4sUp6bK4eVswbQioDYBA&ved=0CEgQsAQ&biw=1366&bih=665#q=cime%20tempestose%20libro&revid=432784514&rls=org.mozilla%3Aen-US%3Aofficial&tbm=isch&facrc=_&imgdii=_&imgrc=0mE4c1CKo2YY_M%3A%3Bm9qGkKUbOUCAEM%3Bhttp%253A%252F%252Filmestierediscrivere.files.wordpress.com%252F2011%252F11%252F3018188373_f4d85f8623_o.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Filmestierediscrivere.wordpress.com%252F2011%252F11%252F15%252Fmario-praz-%2525E2%252580%25259Ccime-tempestose%2525E2%252580%25259D-un-romanzo-sospeso-tra-cielo-e-terra%252F%3B720%3B560 ; ad esempio, questo fotogramma è molto iconologico… http://ilmestierediscrivere.wordpress.com/2011/11/15/mario-praz-%E2%80%9Ccime-tempestose%E2%80%9D-un-romanzo-sospeso-tra-cielo-e-terra/ Si potrebbe inserire uno spiedino gigante tra i due… (non scherzo), stilizzato colorato, ingenuo…

    Tanto per dare un’idea.

    Buon anniversario.

    Sergio IBUC

  4. Auguri Sandra e che la vita ti sorrida per altri 100 anni o giu’ di li!!!!!
    Son daccordo sul tuo PS1, pensa io l’anno prossimo festeggio i 30 anni, cavoli ne e’ passata di acqua sotto i ponti!!
    Ciao bella!!!!
    Gio’

  5. Tantissimi auguri! Il PS1 è perfetto, dovrebbero tatuarlo a tutti al momento del matrimonio, forse per le coppie sarebbe più difficile perdersi.
    A voi mille altri anniversari così … meglio non dare limiti alla provvidenza!

  6. congratulescion, anche se era ieri, potete tranquillamente festeggiare anche oggi!
    (noi siamo arrivati a quota 21 e mezzo….mi fa così strano!)

  7. in leggero ritardo…sorry, ma auguri!!! se per i sei anni sei così felice, immagino la mega festa per i dieci anni (mi raccomando festeggiateli, festeggiateli! anche con lo scambio di promesse etc! Vorrei raccontarti i miei dieci anni, ma no dai, magari quando ci vediamo alla presentazione del tuo libro 😉 baci! D.

  8. In ritardo anche io… scusami, mi ero persa il post!
    Mi si stanno chiudendo gli occhi, ma non potevo non scrivere questo piccolo messaggio… Tanti auguri e tanta felicità ad entrambi!

    Noi a dicembre otto ^^

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...