Spuntando

Nel senso di fare la spunta, oggi ho spuntato un sacco di voci! Ero in ferie, sveglia alle 7.30 doccia-capelli, ospedale per prenotare un nuovo ciclo di masso terapia cervicale trapezi. Di seguito: anagrafe per rifare la carta d’identità, figa la nuova legge per cui ora i documenti scadono il giorno compleanno (ogni tanto chi ci governa ne azzecca una, sì una su mille), quì ho perso un po’ di tempo perché avevo 25 persone davanti. Mercato, che sta lì sotto al comune e comunque pure sotto casa mia, vicino alla  mia dimora ci sono un sacco di cose utili, l’ho anche scelta per questo motivo. Al mercato del venerdì va sempre mia mamma e oggi ci siamo incontrate lì ed è stato bello, chiacchiere e spesa. Casa, ri-uscita, controllo medico pap-test e affini, velocissimo, in una via piena di negozi, per cui poi mi sono scialata da Kiko, tanti nuovi trucchi, col commesso che mi faceva i complimenti “ma lei ha degli occhi chiari stupendi!!!” e pure per gli occhiali “ma le stanno benissimo!”
Ah sì mi sono gustata un frullato di frutta fresca banana, frutti di bosco e anguria in un posto all’aperto dove vado spesso. E poi ho fatto una cosa bellissima a costo zero, tutti dovrebbero farla : sono andata in un parco a leggere. La temperatura ha decisamente agevolato l’intento. Volevo fare amicizia con gli occhiali, leggendo a piccole dosi, per abituarmi e va molto meglio rispetto a ieri. Tornata a casa ho ultimato le pulizie settimanali, sistemato la zona make-up per bene, lavoretti come buttare quei rimasugli vetusti, temperare le matite e lavare la trousse.

Non volevo sparire, nè essere criptica, desideravo solo dirvi che ho tante cose in testa, forse più del solito. L’accoglienza privata, come viene definita, di Natallia, prevede un po’ di sbattimenti. Per dire hanno posticipato il volo di andata: arriverà il 23, è un solo giorno ma cambia tutto, perché è lunedì e io ero intenzionata ad andare in ufficio: si tratta di un giorno caldo per le mie scadenze, ma in aeroporto non posso mancare! E significa anche che se, come penso, il 22 ci sarà la festa di compleanno della mia nipotina Cicia, ci andremo senza la puffolona, invece sarebbe stato proprio bello averla con noi. E mica è finita, mi arriva una mail:
“siete pregati di saldare il 50% del biglietto, inviandoci copia della contabile entro lunedì, i dati bancari vi sono già stati comunicati”. Ma non è vero, non me li hanno mai dati. Sono tutto il giorno attaccata alla mail, o al telefono per sta cosa. E non ho ancora guardato le bozze del romanzo, e sono un po’ in ansia a riguardo, avevo perciò pensato di dirottare il lavoro su una professionista, mi sono informata, ma la parcella è davvero fuori dalla mia portata in questo momento, non che sia cara lei, è che sono 300 cartelle.
E poi c’è la storia bella-bella ancora in stand by.
E poi ci sono altri problemi famigliari, io sono serena, ma a volte non del tutto.
E anche l’orso lo vedo un po’ provato.
Però domani è weekend, non abbiamo programmi, e questo vi dirò, mi piace un sacco.
Tanto tempo per leggere coi miei nuovi occhiali milfeschi.

10 thoughts on “Spuntando

  1. Che bello incontrare la mamma al mercato! E Kiko… tra un po’ ne aprirà uno comoda a casa mia, lo prenderò d’assalto.
    Qualche grattacapo purtroppo c’è sempre, ma mi sembra che il bilancio sia positivo.
    Smack!

    • Ma quanto sei impegnata?Confessa…hai trovato il giratempo Hermione!
      Per me il giovedì al mercato con la mamma è un rito irrinunciabile, un momento solo nostro in cui vaghiamo fra bancarelle di tessuti e di filati progettando lavori e lavoretti vari e chiacchierando senza sosta di tutto e di niente….e diciamolo mia sorella è un po gelosa!!!

  2. Ma quindi se io vado all’aeroporto con un documento scaduto ma non e’ ancora il mio compleanno me lo tengono buono?! Mi sa che non ho capito ‘na cippa….

Rispondi

