Questioni e Questura (enjoy your country!)

Ieri non c’è proprio stato modo di andare al Commissariato Sempione, l’imbiancatura si è protratta assai, perchè volevamo togliere una parete e il soffitto isolante fatti alla carlona dai proprietari precedenti, e ciò che si è trovato dietro ha complicato la questione. Lana di roccia, che attacca in gola, per cui avevo la squadra che girava per casa con le mascherine, parevano i RIS. E una colla fetentissima che non veniva via. Anyway ora la camera ha un meraviglioso color azzurro-verde mare metallizzato, per non dire che questi trambusti col pre (sposta tutto) e il post (pulisci di brutto) non mi spaventano affatto. In 6 anni abbiamo (hanno) imbiancato 3 volte esclusa quella prima del trasloco. Abbiamo rifatto i serramenti, spaccato un bel pezzo di bagno e cambiato i mobili della sala. La modalità cantiere qui la conosciamo bene. Non son questi i problemi di casa Casale. Un problema, pensa un po’ cito a caso, mi par chiaro, è andare al Commissariato Sempione (oggi Emanuele) e sentirsi dire che non accettano l’istanza e non fanno i nulla osta. Vane le proteste di mio marito:

– al telefono avete detto che lo fate

– ai nostri amici lo farete

Niet. Eh amici non me l’aspettavo. E presumo manco voi. (Grazie per la solidarietà e il tifo, lo apprezzo tanto) Al massimo temevo che sfoderassero di nuovo la storia della territorialità, non un rimbalzo secco.

Ho perso di vista completamente l’obiettivo iniziale, trascorrere Natale con Natallia. Ora c’è solo questo pantano assurdo dal quale non so come uscire, mezzo volo già pagato, una rabbia che mi acceca le ore, mi rende nervosa e non mi fa manco godere ottobre che amo.

Annunci

11 thoughts on “Questioni e Questura (enjoy your country!)

  1. Che rabbia!!!!!!
    Non c’è modo di far pressioni perché ve lo rilascino? Magari presentarsi con un avvocato? Forse dico una cavolata, spero che qualcuno più esperto di me ti possa consigliare!
    Ti abbraccio forte!!

  2. No!!! Ma vi hanno almeno spiegato il motivo del perchè non vi fanno il nulla osta!!Tenete duro e magari provare a informarsi da qualcuno che conosce la materia.
    Un bacio Luciana

  3. ma no, ma non ci posso credere…
    ma scusa, l’avete gia’ ospitata Natallia, questa dovrebbe essere sola una formalita’, agli altri il nulla osta l’hanno dato…
    no, non ci posso credere, dimmi che e’ solo un brutto sogno :-/

    [3 volte in 6 anni, wow!!!]

  4. La prima cosa che mi vien da dire è ‘ma perché!?!??”
    Poi capisco che non serve a niente. Vorrei aiutarti, in qualche modo. Che muro di gomma.
    Mi dispiace.

  5. Scusa Sandra, ma uno straccio di motivazione per questo rifiuto secco ve l’hanno dato o no??? Per quale motivo ai vostri amici si e voi no??? Non capisco! Sono basita, ma ti prego non perdere di vista l’obiettivo, pensa a Natallia e combatti questa follia, chiedi aiuto a qualcuno che possa supportarti concretamente, se sarà il caso. Ma non mollare. Ti abbraccio

  6. Madonna che nervi!! Ma non potresti scrivere a qualcuno a cui loro devono rendere conto, qualche capo, qualche cosa che faccia scandalo? Mamma mia che nervi….respiriamo respiriamo…e facciamo un piano di battaglia.

  7. Chiama le iene, striscia la notizia, i giornali, le tv, anche qualche associazione tipo AIBI, che hanno avvocati a disposizione.
    Il papa e il presidente della repubblica no, perché mi sembrano un tantino troppo impegnati questa settimana.
    MA CHE CAVOLI. NON E’ GIUSTO. Siamo a livello di sopruso e altre cose. Non demordere, non arrendetevi, dietro c’è una bambina e una famiglia non un pezzo di carta.
    Un abbraccio

  8. Io sono senza parole… A leggerti mi monta una rabbia che spaccherei tutto e non ci dormirei la notte. Queste sono le cose che mi fanno odiare l’Italia.
    Vi auguro con tutto il cuore che la situazione si sblocchi.

  9. Manco foste dei serial killer… ah no, a quelli i bambini li fanno tenere! Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...