La stanza N° 1 – Il nirvana

Alla Questura centrale – o come dice Emanuele la Questura che di Questura ce n’è una sola, gli altri sono commissariati – esiste un ufficio preposto, la stanza 1 situata dietro agli sportelli, dove rilasciano i famigerati nulla osta. E lì ci siamo recati. Controllati i documenti, grazie a Dio e a Francesca, la nostra amica che ci aveva fatto uno stato di famiglia (naturalmente non han detto che servisse, ma lei è stata previdente), mancava solo una marca da bollo da udite udite ben 16 euro! L’agente deve aver visto il panico nei miei occhi “signora c’è un tabaccaio qui sotto”, mentre agli amici mancava la fotocopia del passaporto di Karyna, non avendola mai ospitata non l’avevano. Niet problem, scendiamo in tabaccheria, intanto Francesca contatta Verso Est che si impegna a inviare a breve via mail la scansione del passaporto. Le due istanze vengono accettate, timbrate e ci viene detto di stare tranquillissimi, tra un mese circa dobbiamo tornare a ritirare il nulla osta, ma, a parer suo faremo in tempo per il 23 dicembre (il nulla osta va inviato in Bielorussia ovviamente ed è indispensabile affinché le bimbe ottengano il visto d’uscita dal paese).

Tutto fatto? Sembrerebbe. Sospirone, caffè rilassato vicino alla sede di Radio 105, lungo giro tra le vie di una Milano che mai mi era parsa tanto bella.

Un bacio amici. Evvvaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

Annunci

22 thoughts on “La stanza N° 1 – Il nirvana

  1. Sono troppo contenta Sandra, finalmente una luce in fondo al tunnel della burocrazia!!! Un forte abbraccio e… mi è arrivato “Frollini”, appena finisco il libro che sto leggendo mi ci metto! 😉 Baci baci

  2. Evviva evviva, gaudio e giubilo!!!! Era ora no?
    Ma cara Sandra, come diciamo sempre io e te… “non può piovere per sempre” (e non sempre sulle stesse persone porcaccia la miseria)!

  3. COSA MI SONO PERSAAAA!!!! EVVIVA EVVIVA EVVIVA!!!
    E’ proprio vero che in Italia ottieni ciò che vuoi solo (e se va bene) se ti sbatti come una disperata! Persino quando la ragione è dalla tua!!!
    GRANDISSIMI RAGAZZI!!! Sono felicissima per voi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...