Buon compleanno Orso marito!

Buon compleanno Orso marito!

Oggi Emanuele compie 46 anni, molto ben portati, secondo me. Vi lascio con una tra le tante card che gli ho fatto: quella per i 40 anni, quando eravamo sposati da un mese. Orso è il suo soprannome ufficiale, universalmente riconosciuto. Da sempre si contende con l’Orso Yogi il podio di orso più simpatico e goloso del pianeta.

Gli auguro anche qui nel blog un sacco di bene per questa giornata e sempre.

Gli ho regalato un libro, che mi ha suggerito Tenar. “Il mondo di Atene” di Luciano Canfora, un saggio che sono certa gli piacerà. Mio marito ha vissuto un anno ad Atene, da bambino, dove ha frequentato la prima elementare. Rientrato definitivamente in Italia ci è poi tornato infinite volte e l’abbiamo visitata insieme nell’estate del 2008, mentre io ci ero stata con mia madre in escursione (eravamo in vacanza sulla costa a 180 km) proprio il giorno dopo la chiusura delle Olimpiadi del 2004, del tutto inconsapevole che avrei sposato un orso per tre quarti greco. Gli orsi greci sono piuttosto rari, brindano volentieri con la birra per i compleanni e altre feste, ma non disdegnano un buon vino e una fetta di Sacher. (Che tuttavia non ho trovato in pasticceria e allora ho ripiegato sui pasticcini, 3 a testa, ma ce ne siamo già scofanati una valanga ai festeggiamenti in ufficio!)

AUGURI AMORE!!!

19 thoughts on “Buon compleanno Orso marito!

    • Sì, ma non siamo colleghi. La ditta per la quale lavoro io fornisce un servizio a quella per la quale lavora lui, in pratica io sono un fornitore. Siamo su piani diversi con pochi contatti lavorativi, però certo ci siamo conosciuti così, niente di più banale alla macchinetta del caffè!

Rispondi

