Foliage in Val di Mello

Foliage in Val di Mello

Forse un giorno potrò realizzare il mio sogno di viaggio e ammirare il fenomeno del foliage, che adoro, nel suo gran splendore nel New England. Anche in Italia, persino a Milano, non mancano tuttavia angoli dove la natura offre davvero uno spettacolo esuberante e caldo, prima del gelo.

Tra qualche giorno credo che sarà nel pieno, sabato in Val di Mello era abbozzato, c’era ancora infatti come vedete molto verde, con sprazzi di giallo ocra, mentre più avanti sarà – immagino – un maggior trionfo di oro fino al mattone e al vinaccia. Rimane comunque un bellissimo panorama, in uno dei tanti scatti di mio marito.

Lo metto qui, un po’ per tutti, sperando possa darvi uno spunto contemplativo e un sorriso. Ne abbiamo così tanto bisogno. Ieri l’editore mi ha detto di essere una persona contenta. E io ho pensato molto al fatto che a non esserlo, a non esserlo di regola intendo e per motivi inesistenti, si sprechino un sacco di occasioni.

Intanto lunedì è passato. Com’è andato questo inizio di settimana? Il mio uhm, colleziono attimi (cit.) come le foglie, avete notato che quelle gialle sembrano spesso delle stelle? Facciamo che se il lunedì è stato uhm, il martedì sarà di sicuro molto meglio.

Annunci

12 thoughts on “Foliage in Val di Mello

  1. La collina qui fuori si riempie di colori stupendi in questa stagione. Non riesco mai a fare foto che diano loro giustizia. Per cui preferisco riempirmi gli occhi, e condividerle con chi è qui, con me.

  2. @ Mafalda e Tenar pensate che mio marito mi ha cazziata perchè ho pubblicato una foto che secondo lui è tra le peggiori, era lì comoda salvata sul desktop perchè stava facendo delle elaborazioni… ne pubblicherò ancora a ‘sto punto! Grazie Vermont sìsìsì
    grigio pure qui.

  3. Io la trovo bellissima…e i colori sono già belli anche se non ancora nell’esplosione dei rossi-gialli autunnali. Andrò in montagna per il 1 novembre, spero di trovare colori altrettanto affascinanti. E nel frattempo collezioni attimi anch’io.
    Un abbraccio

  4. L’Autunno è anche la mia stagione preferita!! bei colori, si ricomincia la “dieta” invernale con quei pranzetti guduriosi cucinati sulla stufa a legna!! 🙂 Buona settimana cara! 🙂

  5. Bellissima foto. Fortuna che è una tra le peggiori.
    Quando, forse, un giorno, riuscirò ad organizzarmi voglio iscrivermi anche io ad un corso di fotografia.
    (a giorni sto per chiedere il part time e farei solo 30 ore a settimana. Chissà se me lo concederanno!)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...