Tacchino tempestoso virtuale – oggi ringraziamoci

Oggi in America si celebra la Festa del ringraziamento.  Anche se non sono molto pro-America, trovo che sia fantastico dedicare una giornata alla gratitudine. Scelgo quindi di ringraziare chi, con spunti, ispirazioni inconsapevoli e aiuti concreti ha regalato un significativo pezzetto a  “Cene tempestose”.

In ordine sparpagliato abbiamo:

Chiara Bc, con la “rottura delle acque” in un centro commerciale. Daniela, blogger creativa famosissima ma anche poliziotta in incognita, che mi ha aiutata a descrivere un inseguimento. Lucy ispirazione quotidiana con i suoi racconti da Expat. Tutte le “sorelle” della spiaggia di Nina, in particolare le blog amiche incontrate a Firenze e a Roma: siete nel mio cuore e nel romanzo, attraverso Roberta, ho finalmente dato voce al mio vuoto. Diana, lettrice silenziosa, alla quale ho scippato l’intero menù del pranzo di Pasqua. Sfolly che ha tradotto la pagina in inglese. Cinzia che sta disegnando la copertina in tempi strettissimi. E ancora Sfolly per le info sull’eterologa. Verbasequentur che mi illuminata a tal punto su un mio personaggio tanto simile al suo miglior amico, da renderlo più vivo e vivace, tra l’altro scrive talmente bene che mi è bastato fare un copia-incolla di un suo post, apportando poche modifiche: Verba, grazie davvero per avermelo permesso. Non vedo l’ora che lei lo legga per potermi dire se il suo grande amico è proprio come il mio Luca. 

E poi tutti quelli che in questi mesi non si sono mai stancati di fare il tifo, anche quando ero una lagna disumana. Grazie a tutti voi che state aspettando il libro, che mi avete sostenuta senza mai abbassare la guardia.

Grazie infine ancora una volta a mio marito che ha sposato una rompiscatole pazzesca, che poi sarei io, e si è sciroppato un sacco di surgelati e di scleri in questi mesi e, nonostante tutto, mi ama da matti!

E grazie a Rita: ho ricevuto oggi il suo paccone con regali di compleanno e Natale per me, per Emanuele e per Natallia. Mi piace l’idea che sia arrivato proprio in questa data.   

13 thoughts on “Tacchino tempestoso virtuale – oggi ringraziamoci

  1. Evviva si si festeggiamo e ringraziamo la vita, nonostante tutti i casini che ci butta davanti!
    E io ringrazio te per essere sempre cosi attenta e presente e vicina, cara Sandra.
    Ma davvero ci hai messo anche l’eterologa? C’e la donatrice?!
    Comunque Luca bel tenebroso non vedo l’ora di mangiarmelo con gli occhi ;D
    Ormai manca pochissimo!!!

  2. Dovremmo averlo anche noi il giorno del ringraziamento… perchè spesso non pensiamo alle cose di cui siamo grati… per fortuna noi sappiamo ringraziare…e siamo fortunate di poterlo fare 😉
    grazie per avermi inserita in questo post… ne sono onorata!
    grazie per la telefonata … è stato bello parlare con te!
    grazie per avermi ascoltata…. forse ne avevo più bisogno di quanto credessi!
    grazie per essere mia amica… nel nostro modo tutto nostro :)))
    grazie per avermi dato l’occasione di scrivere tutti questi grazie! 🙂
    notte

    ps. ho un altro grazie… per il libro… avrò qualcosa da leggere tra poco!!!! 😛

  3. Grazie a te Sandra per i tuoi post che arrivano sempre al momento giusto, come se mi leggessi nel pensiero, perché sei una compagna di surgelati e questo mi fa sentire meno inetta, perché so che capisci tante cose di me! Non vedo l’ora che esca il libro! Buon venerdì 🙂

    • Sandra veggente mi mancava : ) ma ne sono felice assai. Grazie davvero.
      PS. questo è un ottimo venerdì perchè l’orso ha fatto la mia parte di mestieri in settimana e io ho la serata free.

Rispondi

