Tutte in forma per la prova costume by Sabrina Carta e Cuci: io ci sono!

Tutti in forma per la prova costume by Sabrina Carta e Cuci: io ci sono!

Durante il “Tutte in forma per Natale” ho fatto il tifo da bordo pista, ma ora è proprio il caso che anch’io scenda in campo! Il progetto è bello perchè si partecipa condividendo l’obiettivo senza stupidi antagonismi, infatti si comincia col non rivelare il peso dal quale si parte e ad ogni pesata si comunica solo quanto si è preso o perso nella settimana. Personalmente desidero più che altro non ingrassare, anche se dimagrire qualcosina non mi spiacerebbe affatto, e abbassare il livello di colesterolo.

Ho già segnato i miei chilogrammi sull’agenda gufosa, e iniziato a mettere in pratica ciò che ora vado a raccontarvi:
ho abolito l’uso dell’ascensore all’interno dell’azienda, il mio ufficio si trova al seminterrato e spesso mi reco al 1 piano o al secondo, e chiaramente 2 volte al giorno al piano terra per entrare/uscire, farò quindi le scale con una certa frequenza. Concessi gli sgarri extra quali cioccolatini dopo cena e snack, solo una volta alla settimana. Eliminato lo yogurt con latte intero in favore di quello magro con grassi pari al 0,qualcosa %. (Questo per me è un sacrificio di enorme portata!!! Spesso nel mio frigorifero c’è un esercito di yogurt golosi, soprattutto quelli della latteria valtellinese del mio paese che sono stratosferici!). Dimenticare l’esistenza di McDonald. Mangiare in generale in maniera più sana, come, del resto, mi ha chiesto anche Emanuele. (In realtà io cucino senza burro e non friggo nulla, ma c’è un buon margine di miglioramento anche nel menù di casa). Infine ho eliminato la pasta la sera.

Inoltre tra i progetti mentali che intendo seguire, ma non ho ancora cominciato, c’è l’acquisto e l’uso della cyclette, caldamente consigliata dal mio medico per bruciare grassi e scaricare il peso della schiena. Su quanto la userò lo vedremo quando l’avrò comprata, essere una persona costante aiuta, ma non avendola mai avuta non voglio farmi troppe illusioni in merito.

Non aiuta affatto invece essere una persona molto golosa che ama le uscite mangerecce con l’Orso. Sono una ex magra quasi da paura che continua a credere di essere come un tempo (manco avessi specchi deformanti in casa) quando pesava 10 kg in meno, e che ha inevitabilmente cambiato forma con il passare degli anni.

La rubrica di Sabrina è il venerdì, ma io mi peserò al sabato mattina e poi nel corso del weekend scriverò un post con la differenza di peso (il delta forse si chiama in economia) e alcune note, cioè domattina, anche se la prima pesata l’ho fatta il giorno 6, quindi meno di una settimana fa.

A domani allora!

Annunci

4 thoughts on “Tutte in forma per la prova costume by Sabrina Carta e Cuci: io ci sono!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...