Sciampaska!

Sciampaska!

Durante il cenone di Capodanno a un certo punto Natallia è apparsa dalla cameretta dove stava giocando, indossando un’altra maglietta (di Karyna). Quando le ho chiesto come mai si fosse cambiata, mi ha risposto “Sciampaska!”
Traduzione: si era rovesciata addosso un po’ (figuratevi quanto, visto che gliene avevamo dato un micro-goccio) di spumante al momento del brindisi!

E sciampaska sia! Oggi mi sono incollata alla sedia (Alfieri docet) tanto diluvia da giorni e avevo annullato apposta l’appuntamento con il viParrucchiere (odio andarci quando piove!), e non mi sono alzata fino a quando ho inviato l’ultima revisione all’editore.

Ora il manoscritto non mi appartiene più del tutto: è quasi pronto per volare da chi vorrà dare fiducia al nostro lavoro.
Siamo perfettamente allineati per uscire per S. Valentino, anche un pelino in anticipo direi, poi però sui tempi della distribuzione non mi sbilancio, lì davvero l’autore nulla può. Ho capito tante cose e riso di certi miei scivoloni quando Sergio ha dovuto ripescarmi col retino delle farfalle.
Era il 24 maggio quando mi scriveva:
sarai un’entomologa… Lente d’ingrandimento per i peluzzi della cicala e telescopio per visione di ecosfera

Ve lo ricordate? Ve lo immaginavate che partendo dagli insetti saremmo arrivati ai balli sul tavolo che, a dirla tutta, non ho la forza di fare perchè sono stremata?

7 thoughts on “Sciampaska!

  1. Sciampaska sia allora per festeggiare questo nuovo grande traguardo e sicuramente gran successone….l’età per bere ce l’ho, ma non è che sia un tipo molto alcoolico, magari ballo sui tavoli visto che non l’ho fatto all’età giusta….c’è sempre tempo no?

    Un abbraccio

Rispondi

