Tutti in forma # 2

E’ stata una settimana difficile in cui sarebbe stato bello buttarsi sul cibo consolatorio, ma ho resistito, crucciandomi non poco.

Vorrei analizzare la frase “Tutti in forma per… la prova custume”. Ecco la parola significativa questa settimana, alla luce di una novità, è il costume, con chiaro richiamo al mare, o lago o persino piscina certo ma senza vestiti. Pare ovvio, pare il classico dei classici, l’obiettivo tintarella sfoggiando un bel fisico, invece non lo è, perchè dopo la visita dal dermatologo di mercoledì ho scoperto che la raccomandazione dei precedenti medici: “mai esporsi al sole senza protezione!” è diventata la minacciosa: “protezione 50 comprata in farmacia, e nelle ore più calde stare vestita, anzi stare in casa!” Capirete che a queste condizioni mi scappa un po’ la voglia di andare in spiaggia, soprattutto considerate le ultime soluzioni di alloggio marino 2012 e 2013 quando il Bed and Breakfast era lontano dal mare (a Positano quelli sulla spiaggia non sono certo alla mia portata di portafoglio, mentre a Sirolo ci era piaciuta l’idea delle pendici del Monte Conero) e sarebbe stato impossibile fare la strada 4 volte al giorno. Tra l’altro ci siamo trovati molto bene a fare un’unica tirata spiaggiosa dalle 10 del mattino fino a sera. Così mi sono immaginata con una tunica bianca a crepare di caldo sotto l’ombrellone mentre l’orso va e viene dall’acqua come nostro solito! 

Scusate ho divagato, e comunque tutto ‘sto papiro sopra è a causa dei miei tanti nei, di cui molti anomali, perchè io non sono una donna, sono un gioco “unisci i puntini” e quando un medico mi vede esclama sempre “eh ma quanti!” con un tono come se me li fossi disegnati apposta. 

Insomma, io non lo so se mi metterò in costume da bagno la prossima estate, del resto le vacanze mi sembrano lontane anni luce per una serie di motivi. Tuttavia riconosco che la frase “tutte in forma per gli abitini stretti che si indossano in estate anche in città” fa abbastanza cagare, ma nella mia testa l’obiettivo motivazionale è questo.

Comunque, lasciamo la parola alla bilancia che ha segnato:
– 300 per me (e come ho scritto a Sabrina l’importante è avere sempre il – per cui va benone), ma soprattutto
– 2.700 per Emanuele!!!!
Super Ola per l’Orso che, non essendo affatto grasso, tra un po’, se continua così scomparirà, e mi spiacerebbe molto.

5 thoughts on “Tutti in forma # 2

  1. emanuele ha già raggiunto l’obiettivo quindi! 🙂
    non capisco per quale motivo divino hanno sempre una gran fortuna gli uomini…. c’è qualcosa che non va alla base! 🙂
    brava anche tu!

    per il mare ed il sole… coraggio… non per i nei ma per la pelle sensibilissima io uso la 50 (ed anche di più) o la protezione totale da una vita… ed anche se le ore più calde non sono consigliate, ci sono stata lo stesso al mare… rivestita di crema!

    buon sabato

  2. Puoi sempre rispolverare l’idea delle vacanze in Scozia, il sole è poco, ma ne vale la pena (tra i miei sogni per questa estate ci sono le Orcadi, rischio insolazione decisamente basso)

  3. S T O I C I !!! Anche noi – anzi io – avevamo pensato che un po’ di regime non ci avrebbe nuociuto. Ma… no comment!
    Mi sono appena spazzolata uno zabaione caldo caldo con frollini rigorosamente integrali 😉
    Altro che prova costume! Bacio

  4. 2.7 in una settimana????? uh!! :-/ troppo! meglio i tuoi 300 😀

    dai, anche se non sarai superabbronzata, sarai cmq bella e starai bene in costume 🙂
    vivendo in california, per assurdo, ho iniziato a provare un certo “ribrezzo” per le persone superabbronzate… qui se ne vedono poche, tutti stanno attenti alla pelle, nessuno si mette a prendere il sole come in italia :-/
    noi per D (ma anche per noi) compriamo sempre la 50 d’estate e la 30 d’inverno
    mio marito quando esce in bici usa anche la 100

Rispondi

