Più tag per tutti – spunti (ri)creativi

Ogni giorno Daniela mi invia una mail con la traccia per la tag, la foto della sua e un paio di link musicali a tema. Di solito preferisco quelli scelti da suo marito.

Lo scopo primario è: tenermi compagnia e distrarmi nel momento difficile che sto attraversando. Quello secondario rimpossessarmi della creatività e smaltire materiale inutilizzato, perchè è tassativo non comprarne altro; del resto considerato che la tag va fatta la sera dello stesso giorno, sarebbe impossibile procurarselo. Certo nulla mi vieta di recupare il lavoro qualche giorno dopo, o non farlo del tutto, limitandomi – è già qualcosa – a pensieri positivi ispirati dai soggetti proposti. Tuttavia, pur sperando sempre nella classica “ora buca” della prof. : ) questa settimana non ho saltato neppure una tappa, per cui ho raggiunto anche un altro obiettivo: dimostrare che le solite scuse di non aver tempo reggono pochino.

I miei lavori non sono sto gran che dal punto di vista artistico, ma hanno per me un grande significato. Questi i temi:

– Mare (di questa abbiamo già parlato)

– Il giro del mondo in 80 giorni by J. Verne (creata e destinata a una cara blog amica che in questa settimana è stata molto happy! E che spero di rivedere presto)

– Sole (ha portato bene, infatti il giorno dopo è stato sereno e incredibilmente luminoso, peccato sia durato poco)

– India (inizialmente vuoto totale, poi ho trovato nella mia raccolta un fantastico francobollo Disney con un Topolino fachiro adattissimo!)

– Cioccolato (facile e “uscita” subito, la maggior difficoltà è stata un gran bel nastro marrone con la scritta “chocolat” che sfila e non s’incolla bene)

Non sono mancati neppure i compiti per il weekend!

– Gite in bicicletta (fatta venerdì sera, nessuna figura di bicicletta disponibile, ma me la sono cavata ugualmente)

I soggetti credo che possano essere utilizzati anche come spunti per racconti, fotografie, dipinti e ogni forma creativa esistente, anche per intrattenersi con i bambini, per cercare e (ri)vedere film, o fare piccole ricerche nei giorni di pioggia che purtroppo non sono mancati. Adesso devo decidere cosa fare delle tag che non sono state ideate apposta per qualcuno. Per ora stanno nella scatola di latta, assieme a quelle avanzate dal grande gruppo natalizio. Il bello delle tag è che non scadono mai!

Grazie Daniela!

8 thoughts on “Più tag per tutti – spunti (ri)creativi

  1. Grazie a te Sandra e devo dire che anche pensare alle gite in bici tutto sommato ha portato bene oggi, anche se fatte venerdì ;)! Ho le tue stesse valide motivazioni per fare queste tags, soprattutto per me avere la conferma e dimostrarmi che spesso è questione di motivazione, ed è molto meglio dirsi “non ho voglia, non mi piace, non sono abbastanza motivata per”…In questa settimana io sono stata molto motivata da te perchè sei stata con me e sono stata molto meno pigra (Marito sarà contentissimo di aver trovato le canzoni giuste!) e ti ringrazio e ti abbraccio forte forte, sei un’ottima Compagna di Scrap (anche io le ho in una scatola al momento le mie, tranquilla)! Buona domenica a voi! Daniela

  2. Il tempo si trova sempre… giusto!
    Le scuse non sono mai la soluzione… a niente!!!
    ma non ce la fai vedere???? potevi metterle le foto no?????
    tienile li in attesa del moemnto giusto… ti faranno comodo… vedrai!
    (io faccio spessissimo le cose senza un destinatario preciso… ma poi lo trovano :P)

    • Non ho fatto le foto, o meglio non le ha fatte Emanuele. Tra il lavoro e altri guai non da poco non c’è stato modo e… non sono scuse : ) ma sono lì nella scatola, per cui non si sa mai. Verranno utili di sicuro, hai ragione, compleanni, messaggi, alcune più rettangolari anche segnalibri. Bacio

    • Beccata! Ero secchiona, ma secchiona simpatica che faceva copiare i compagni.
      Ti confesso che ho appena finito di tagliare, stondare, bucare, infilare (i nastrini) x le 6 tag della prossima settimana!!!

      • Sei troppo avanti…promossa a pieni voti!!! No, ehm, aspetta dobbiamo farle le tags prima, ahahah (però dieci in condotta a questo punto non te lo toglie nessuno :D)…A domani mattina (vado a svegliare un attimo il Marito che si è addormentato, mi deve dare links musicali inediti!!!). Abbraccio doppio! Daniela

Rispondi

