Tramando

Sono particolarmente legata al concorso “Tramando” al quale ho partecipato lo scorso anno. Gli indizi erano: acqua, porta un’amica, il vizio peggiore. Vi ricordano qualcosa? Forse no, ma sono tutti presenti nelle prime pagine di “Cene tempestose” perchè, da quel racconto, è nato poi il mio romanzo.

La competizione prevede infatti che assegnati tre elementi, i concorrenti debbano inserirli (tutti e tre!!) in un testo di max 18 mila battute. Le tracce del 2014 sono:
verso un bicchiere d’acqua ma non lo bevo, la radio, non puoi credere alle favole.

Per una serie di motivi non ho inviato il mio racconto, anzi non l’ho proprio scritto, se non a sprazzi, nella mia mente.

Se volete leggere i 5 racconti finalisti e magari anche votarli (la giuria popolare non c’era nel 2013, e il verdetto finale scatenò non poche polemiche al limite della rissa verbale), li trovate qui:

http://bookblister.com/2014/02/10/tramando-i-cinque-finalisti-e-un-tramiro-in-attesa/

A contendersi il podio c’è anche una blog amica, con la quale mi congratulo, con gioia!

Annunci

4 thoughts on “Tramando

    • Il tuo racconto mi piace moltissimo, purtroppo non sono su FB per cui temo di non poter votare. Te lo dico con sincerità estrema, mi piace, ah sì l’ho già detto, perchè è pulito nello stile, questa tua chiarezza te l’ho sempre invidiata, io che scrivo tutto ingarbugliato. La trama è minimal e molto valida. Io ho capito che davvero non riesco a scrivere racconti, perchè come dice Chiara, ho il passo del romanzo. Il che non è certo un vantaggio per forza, visto che poi mi perdo. Brava, spero davvero che tu vinca. Ma ci pensi? Una cassa di libri??! wow in caso sai a chi dirottare alcuni titoli che, di sicuro, sono nella mia wish list visto che consulto sempre bookblister per le letture. Brava ancora brava!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...