Tutti in forma (si fa per dire) # 12 Asportazione neo!

tutti in forma (si fa per dire) # 12

Il suricatino che sta controllando il peso, col sederone all’aria, assomiglia a me, no, non quando non mi depilo per 2 mesi, bensì nella postura fondo schiena in su, perchè ieri ho tolto il neo in zona lombare. Sono andata in ospedale tutta spavalda, pensando che poi magari avrei potuto persino farmi un giretto, così primaverile, poi appena ho visto i ferri che avrebbero utilizzato la fifa è sopraggiunta, fortuna che l’infermiera si chiamava come me (e le Sandra solo Sandra non Alessandra sono rarissssime) e mi ha presa in simpatia tenendomi la mano al momento dell’anestesia che mi ha fatto un male boia. E’ che ‘sto neo era sopra un altro non da asportare, ma inevitabilmente tolto pure lui causa posizione e il buco è grandino. Parlando in termini ufficiali si è trattato di una asportazione radicale di lesione della cute = 15 minuti di intervento, 5 giorni di antibiotico, consigliato il ghiaccio e raccomandato il riposo assoluto e io, da personcina organizzata quale sono, giovedì sera avevo già fatto tutti i mestieri del venerdì. Il 3 aprile devo tornare a togliere i punti, non so quando invece a ritirare i referti dell’esame istologico.

E’ venuta a trovarmi mia mamma, molto premurosa, di ritorno dall’hospice, poi l’idea di riposare non mi dispiaceva affatto in teoria, perchè il dolore nel pomeriggio è diventato piuttosto forte, una roba tipo coltello piantato nella schiena con gran bruciore e voglia di strapparselo di dosso e non era affatto il relax che mi ero immaginata.
Sono stata un po’ a pancia in giù, sul divano, col ghiaccio, poi mi sono spostata a letto, sapendo che per molte ore sarei stata sola e forse dormire non era una cattiva idea (ammesso di riuscirci), per non pensare a papà che sta sempre peggio. Mi sono addormentata tardi, dopo trambusti quali: non so come mettermi, ho freddo, mi alzo, prendo una coperta, ecc. Poi pc, cena, tv, ancora ghiaccio e nanna notturna.

Questo per quanto riguarda la mia forma generica da catorcio, invece per il programma forma preciso che, in settimana, sono entrata senza sforzi nei jeans che a ogni cambio armadio temo sia l’ultima volta che li vedrò (con sommo dispiacere perchè li adoro!) e tutti sappiamo quanto siano duri i jeans appena lavati. In inverno io uso solo e da sempre pantaloni di velluto a coste, anche quando non erano di moda e li trovavi solo nei negozi per cercatori di funghi. Insomma l’evento “jeans di primavera” mi ha indicato chiaramente che sono sulla buona strada.

La bilancia ha detto: + 200 per me e + 1000 per l’orso, è anche logico dopo la cena hongkongolese (ho risposto a ogni vostro commento, grazie di cuore!!)
E grazie anche a Tenar che mi ha assegnato pure lei l’ambito premio boomstick award, che vedete nel post del 19. Sono felice di far parte dei suoi blog nominati, perchè Antonella è una persona che mi piace, seria, professionale, ma sa strizzare un occhio alla fantasia!

Qui la motivazione e tutte le sue nominescion:

http://inchiostrofusaedraghi.blogspot.it/2014/03/sia-come-sia-marzo-e-il-piu-stancante.html

Vi auguro uno spledido primo sabato di primavera e vado a fare la convalescente cozza.

Annunci

18 thoughts on “Tutti in forma (si fa per dire) # 12 Asportazione neo!

  1. Hihihi! Sei troppo forte! Buona convalescenza! Comunque non ti preoccupare…non sei sola! Io sono la cosiddetta “Signorina Neo” (ne ho decine…ovunque!) Alcuni li ho bruciati con il laser mentre altri sono lì, in attesa di verdetto (ogni anno quando faccio il controllo il dermatologo si mette le mani nei capelli!). Riposati e buon primo sabato di primavera anche a te! 🙂

    • Una nuova specie spero non in via di estinzione, perchè il mio jeans seppur comprato al mercato, non so ha una linea proprio bellina, e spero prenda la via del cassonetto tra molto molto tempo. Bacione grazie

  2. Entrare nei jeans primaverili da sempre soddisfazione (io non ho ancora affrontato i miei perché sono super freddolosa e ho deciso che non è ancora davvero primavera).
    E grazie mille per la citazione!

  3. Qui aggiungo solo “bacione con schiocco” e attendo anche io il bel giorno che i jeans mi andranno più larghi invece che più stretti (a very far far day)…troppo forte la foto che hai messo e ho letto il premio con motivazione e tutto…per tipe/i davvero toste/i sì, confermo, meritatissimo! Buon recupero! Daniela

  4. buon riposo e recupero!
    ottimo per i jeans… sono soddisfazioni (qui… nemmeno l’ombra di questo tipo di soddisfazioni… per fortuna ce ne sono altre, molte altre :P)

  5. buon riposo e buona guarigione!
    anche io (quando ero in italia) d’inverno mai jeans ma solo pantaloni di velluto a costine (larghe o strette) o di lana… e d’estate rigorosamente cotone e lino.
    i jeans per le mezze stagioni.

    abbracci da quaggiu’

  6. Buona guarigione cara Sandra!
    Ammetto che ad inizio anno il tuo programma Tutti in Forma mi aveva ingolosito non poco, poi è sopraggiunta un’allergia stronza ed ora il mio unico obiettivo è smettere di passare le notti abbracciata al wc..detto questo non ho perso manco un etto e x questa primavera il mio incontro con i jeans è stato quantomai traumatico…ma ho deciso che me ne frego, penso positivo e vado avanti, il mio vasetto di Nutella sottobraccio -almeno quella non mi fa male- e addosso un paio di shorts taglia 44!

  7. Ciao Sandra, non sembra ma ci sono…appena il fisico me lo consente mi butto al pc. Contenta di sapere che il neo non ci sia più. Adesso fai la brava e riposati! Spero che intanto vada meglio. Bacioni

  8. Buon riposo Sandra!!!!
    Ti invidio, vorrei anch’io entrare nei jeans misura 44 almeno ma…ho in mano un barattolo di nutella…e’ il mio modo di consolarmi

    Ciao ciao Gio’

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...