Al via la Children’s Bookfair di Bologna!

Al via la Children's bookfair di Bologna!

Qui: http://www.bookfair.bolognafiere.it/home/878.html

tutte le info di questo meraviglioso lunapark per chi ama la narrativa per l’infanzia. Vero è che l’ingresso è solo per gli operatori, e forse è un po’ tardino per riuscire a procurarsi i biglietti in qualche modo, ma se siete della zona, un tentativo lo farei.

In ogni caso per la prima volta c’è un’intera area accessibile al pubblico, dedicata a bambini e adolescenti, alle loro famiglie e agli insegnanti. Sono certa che ne valga la pena, eventualmente anche se non siete di Bologna. La fiera del libro per ragazzi è infatti la più importante al mondo, punto di richiamo e faro per gli addetti del settore, per capire dove va il mercato, ma ora anche immenso punto d’incontro per i lettori, per scoprire tanti libri belli da mettere in mano ai nostri bambini! In questa zona sono infatti presenti migliaia di titoli e decine di presentazioni con gli autori, proveniente dal panorama internazionale, una vasta selezioni di albi illustrati, e tanti titoli premiati nelle più importanti competizioni di editoria per l’infanzia.

Non perdetevi poi una serie di iniziative in città che trovate invece qui:

http://www.bookfair.bolognafiere.it/settimana-del-libro-e-della-cultura-per-ragazzi-eventi-in-citta/2560.html

C’è sempre chi ha pane ma non ha denti, si sa, per cui la sottoscritta sarebbe andata, invitata dalla propria agente, ma non se l’è sentita di allontanarsi da Milano. Decisione saggia, presa prima di sapere che avrebbe avuto un cerottone post operatorio di 10 cm x 10, 5 o 6 punti profondi, obbligo di riposo e difficoltà di movimento, per cui proprio non se ne parla!

A domani per il bollettino medico, intanto grazie per l’affetto e l’interessamento e mi raccomando fateci un pensierino su questa magnifica fiera, e possibilmente anche un salto!

Annunci

8 thoughts on “Al via la Children’s Bookfair di Bologna!

  1. Confermo che è una fiera molto interessante!Ci sono stata proprio ieri con la mia famiglia. Mia figlia, anche se ha due anni ama molto farsi leggere i libri e ieri è impazzita dalla gioia!Ha scelto i libri che preferiva e non ha aspettato neanche di arrivare a casa per ascoltarne la lettura: che fatica però leggere con l’auto in movimento!!E’ un evento pieno di spunti e di stimoli per i piccoli, ma anche per i grandi! Ti auguro una veloce guarigione!

    • Grazie infinite per gli auguri e questa testimonianza. Purtroppo quest’anno è andata così, ma spero vada meglio il prossimo, non solo di andarci ma di trovare anche qualcosa di mio! Un bacione a te e alla piccola-

  2. Noi siamo stati ieri al padiglione 33 a vedere tutte le meraviglie esposte per la settimana del libro per i ragazzi. Sia io che Samuele abbiamo trascorso due ore a sfogliare libri bellissimi. Su facebook ho pubblicato molte foto. C’era davvero di tutto e di più 🙂

      • Oggi invece sono stata alla Children’s Book Fair, quella riservata agli operatori del settore… indescrivibile! Ci ho provato, a raccontare le emozioni, ma molte rimarranno dentro di me, difficile esprimerle. Io l’anno prossimo ci torno!

  3. Ci sono stata e la amo, come puoi ben immaginare. Oggi una mia amica è andata anche per me… e ha incontrato il mio illustratore preferito, quello della tesi!

    Ho letto dei tuoi malanni. Ti abbraccio e ti auguro di tornare prestissimo in forma. Un bacione cara!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...