Tutti in forma per la prova definitiva cioè # 13

Tutti in forma per la prova definitiva cioè # 13

Tutti in forma per la prova costume by Sabrina durerà fino a giugno inoltrato e io non ho certo intenzione di abbandonarlo ora, ma il titolo di oggi si riferisce al fatto che, forse lo ricorderete, il mio obiettivo prevedeva non solo perdere peso, ma anche far scendere il colesterolo. E in settimana ho fatto gli esami. A dicembre era 240, edesso è 238.
Il dato può essere analizzato in diversi modi:

Positivo: è diminuito!
Negativo: è diminuito di pochissimo!
Menefreghistico: se tanti sforzi hanno prodotto un risultato così scarso, BASTA! Mi abbono a Mc Donald e al banco dei salumi e non se ne parli più! Ah sì anche alla friggitoria.
Medico: i valori parziali sono nei parametri, i trigliceridi sotto la soglia e di parecchio, non fumo, non sono ipertesa, non sono obesa (questo grazie al “Tutti in forma”, certo) non ho insomma altri fattori di rischio per cui non agitiamoci (nè prendiamo farmaci).

Anche il nostro suricatino è alle prese con le sue tabelle.
Altre considerazioni prima di far parlare la bilancia: allora ieri un attacco di uhm problemi intestinali – credo causati dall’antibiotico – non mi ha permesso di sgarrare (thè, riso in bianco e molto nervosismo, uno dei motivi per cui ero una triglia) e in settimana comunque ho seguito un’alimentazione molto sana. In effetti gli inciampi nel programma arrivano quando si esce a pranzo o cena, perchè in casa tengo pochissimi pasticci, quasi niente, per cui stando blindata non ho avuto proprio l’opportunità di eccedere.

Risultato: Io – 500 (wow!!) Emanuele invariato

Grazie infinite per i commenti al post di ieri, li ho letti sta mattina e mi hanno fatta sentire davvero capita nel profondo. Come mi hanno detto in molti anche privatamente, rimanere a casa sola a lungo ha fatto danni, perchè è stato un continuo rimuginare.

Bacioni!

Annunci

3 thoughts on “Tutti in forma per la prova definitiva cioè # 13

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...