Ci vediamo al Salone?

Ci vediamo al Salone?
Salvo imprevisti gravissimi – e oso affermare “no grazie, abbiam già dato in tal senso” – sabato andremo al Salone di Torino. L’idea è quella di partire presto-presto e, soprattutto, cercare di non sbagliare l’imbocco della tangenziale dopo l’uscita al casello dall’autostrada, cosa che invece puntualmente accade ogni volta. (Così ci tocca percorrere l’intera città e a ogni stop per chiedere informazioni ci sentiamo rispondere “il Lingotto? Dio mio, ma è dall’altra parte” ma a furia di “altra parte” ce l’abbiamo sempre fatta).

L’idea numero due invece è quella più importante, cioè di vivere la giornata molto free non da scrittrice (come il primo anno esaltata per la presenza di Frollini), non da ricercatrice (come nel 2012 quando cercavo un altro editore e/o un’agenzia), né da assente (come nel 2013, che manco ci sono andata!) ma da lettrice!

La via migliore, la più facile e simpatica, cioè quella di percorrere i padiglioni con un occhio ai libri e l’altro alle persone.

Se pensate di volermi incontrare, e non vi fidate dell’evento casuale che potrebbe anche verificarsi (segni identificativi: avrò una borsa a tracolla grigia con la sagoma di Snoopy rossa, sono un metro e mezzo ma tutta in forma, avrò occhiali su e giù, mi servono per leggere le quarte di copertina, ma se cammino indossandoli essendo “da vicino”, mi viene il mal di mare), scrivetemi una mail (trovate l’indirizzo in alto nei contatti) con il vostro numero di cellulare.

Tenete presente che:

non è mia intenzione assistere alle varie presentazioni nelle sale azzurre-gialle ecc. perché c’è una bolgia epocale per accedere, e spesso incontri altrettanto interessanti si tengono invece tra gli stand per cui basta passare ed eventualmente fermarsi, al massimo si sta in piedi. Se mi chiamate nonostante la mia suoneria piuttosto alta e inconfondibile (Depeche Mode) è probabile che non vi sentirò nel casino della fiera, ogni tanto guarderò il cellulare, anche per controllare i messaggi, ma vorrei evitare di diventarne schiava. Abbiate pazienza. Anche se io sarò da una parte e voi esattamente da quella opposta (è sempre così, rassegniamoci), non ci si perde, se ci si vuole incontrare ci se la fa: esistono i bar, e persino le toilette (di solito c’è la fila, possiamo riempire il tempo chiacchierando lì!).

Di sicuro, ovunque sarà, farò una lunga tappa da “Giuntina” il mio editore preferito del Salone, se lo cercate e mi contattate dicendomi “sono da Giuntina” non so in quanto tempo, vedi motivazione sopra, di sicuro sarò dall’altro capo del mondo, ma vi raggiungerò.

Per quanto vasto e caotico sia, io mi sono sempre mossa molto liberamente, e non ho sofferto troppo la folla, io e l’Orso a volte ci dividiamo e diamo appuntamento da qualche parte e anche in questi casi ci siamo sempre ritrovati. E’ il Luna park del libro, non una foresta piena di insidie.

Insomma io vi aspetto con gioia, e a dirla tutta, non vedo l’ora!

Annunci

12 thoughts on “Ci vediamo al Salone?

  1. Che bello!! Mannaggia io non potrò venire purtroppo, altrimenti ci saremmo incontrate di sicuro alla fila del bagno (bevo litri d’acqua come se non ci fosse un domani e la conseguenza è…tanta plin plin!). Compra tanti libri e divertiti anche per me! 😉

  2. Oh, Sandra che sia la volta buona … sabato (salvo imprevisti anche per me) sarò al Salone! Domattina con calma ti scrivo con i dettagli, mi piacerebbe tantissimo abbracciarti sul serio per una volta!

  3. arriverà l’anno giusto in cui mi regalerò torino e salone del libro per il compleanno… quest’anno era perfetto… inizia proprio giovedì!!!! ma non è l’anno giusto… troppi impegni in questo mese di maggio!
    buon divertimento… tanto noi ci vediamo a giugno 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...