Mail a Lizzie Doron

Sopporto sempre meno le sovrastrutture di gente che non ha mai tempo per gli altri, i presuntuosi, quelli che la vita complicata ce l’han solo loro.

Ho scritto a Lizzie Doron, inviandole la foto che vi avevo mostrato. Mi ha risposto tipo dopo mezz’ora.

Ecco qua lo scambio di mail, un esempio di come si possa essere grandi evitando la spocchia di chi si crede superiore.
La mail di risposta della scrittrice inizia con “Wow”, non riesco a fare un salto riga decente e non ho tempo di trovare una soluzione, per cui le due mail risultano attaccate. Scusate.

Dear Lizzie,
finally I find time to write you and tell you how much I loved your new book! I think it’s the best novel ever written among yours.
It’s a deep story, full of joy and of course sorrow, I believe you are a great writer and I feel grateful for your work.
Thank you for all the precious moments you give me with your books. Never stop writing!
Love from Italy
Sandra
wow!!! thanks so much hope to see you again in tlv or in Italy- hugs yours lizzie
9 thoughts on “Mail a Lizzie Doron

  1. Mi hai fatto venire in mente una mia compagna delle superiori. Una volta, in risposta a una mia mail, mi ha scritto: scusami, ma non ho tempo di scrivere. Avrei voluto risponderle: l’hai appena fatto. Invece l’ho scusata; spero lei abbia fatto altrettanto, quando non mi sono più fatta sentire!

  2. Anche a me è successo di contattare una autrice straniera per congratularmi per un suo scritto e lei mi ha risposto addirittura via Facebook, dicendo che avevo dato senso alla sua giornata! Ti immagini? Mai più ci avrei creduto… All’estero sono molto meno snob e più “umili”.
    Però anche Genovesi ti aveva risposto. O ricordo male? 🙂

  3. Sono soddisfazioni! Cosa rara effettivamente la tempestivitá di risposta io per prima difetto in tal senso (ma c’é sempre il sospetto che certi personaggi godano dei benefici di una segretaria…mah, spero di no per la Doron, cioé, che sia lei così di suo e agisca in prima persona). Comunque, parlo per me, spesso é più facile scrivere a un estraneo due righe che una sola parola a chi teniamo davvero. Un abbraccio! Daniela

Rispondi

