Di sabato in sabato: benvenuta Estate!

Di sabato in sabato

goWare è una casa editrice digitale costituita da autori, editor, redattori e sviluppatori che condividono la visione sul futuro delle nuove tecnologie e la passione per l’editoria. Raccogliere, selezionare e organizzare i contenuti allo scopo di renderli a portata di touch è la sfida quotidiana di goWare come editore di E-book. E ancora una volta sottolineo che non si tratta di autopubblicazione, perchè sono abbastanza stanca di vedere in rete libri self-pubblicati, come li chiamo io, che non lo dichiarano apertamente, o, addirittura, nominano “editore” la piattaforma che ha messo insieme il libro, quando un editore non l’hanno neppure visto di sguincio. (Poi magari sono lavori di valore, ma capite che è fuorviante!)

“Ragione e pentimento” uscirà grazie a goWare non appena sarò rientrata dalle vacanze, in modo che io possa ammirarlo appena prima della pubblicazione, completo di copertina e impaginazione finale (le bozze danno già un’idea piuttosto precisa in tal senso, ma non so invece cos’abbia deciso il grafico circa le tre foto proposte da noi per la copertina). Per metà luglio quindi sarà lanciato nel web e vi verranno date tutte le coordinate per acquistarlo.

E’ bello pensare che questa nascita programmata mi aspetta al ritorno, quando la sindrome da rientro di solito mi butta giù.

Eppure quest’anno saranno vacanze diverse, è inevitabile, necessarie più che mai, ma in un certo modo faccio fatica a staccarmi  dalla casa e da chi resta qui. (Pur desiderandolo tantissimo, lo so è una contraddizione). In ogni caso il conto alla rovescia per la partenza è cominciato… tra una settimana saremo in viaggio.

Sabato scorso invece ho pranzato con piacere con Rita e Maria Letizia (che non conoscevo ancora di persona) che sono arrivate a Milano in treno, dirette a Limbiate per il meeting nazionale ASI. Ci vedete con le nostre focacce e i nostri sorrisi nell’immagine che ho scelto per accompagnare questo post per diversi motivi, tra i quali il fatto che Rita è una mia fan da sempre e ha comprato molte copie di “Frollini”, mentre Letizia è un’ammiratrice silenziosa per una sorta di timore reverenziale verso la mia scrittura (“ogni tuo post è un racconto, scrivi troppo bene” mi ha detto sabato) che vedo sta perdendo dopo avermi incontrata, rendendosi conto, penso, della mia semplicità, e ne sono felice.
Saluto entrambe con simpatia, ringraziandole per il tempo che mi hanno dedicato! Mentre mi scuso ancora con un’altra blog amica, il cui primo incontro è stato annullato da me a febbraio, e questo per domani declinato subito perchè ci sono diverse cose da mettere a punto (non solo la valigia) prima di partire e la settimana è stata un disastro.

A tutti voi invece auguro un’estate ricca di ciò che vorrete, ovunque sarete, che sia luce, serenità e tanti gelati!

Annunci

7 thoughts on “Di sabato in sabato: benvenuta Estate!

  1. Bellissima foto!!!!!E’ stato davvero un piacere conoscerti e ringrazio tanto Rita che mi ha dato questa possibilità!Peccato aver avuto poco tempo, speriamo in una prossima volta! Buon viaggio, divertiti e in bocca al lupo per la nascita programmata! =^_^=

  2. Ciao amicaaaaa…. anch’io devo fare questo post… è stato bello (anche se breve… ma meglio di niente!)
    ottimo per il terzo libro… buoni preparativi e buone ferie soprattutto!!!!!
    Alla prossima!!!

    • Oddio mi pare che tu stia esagerando : ) è quella bellezza dovuta all’allegria dell’incontro! Ma grazie (per la foto che non si vede, a volte capita anche a me di non vedere ciò che ho messo se guardo il blog dal pc dell’ufficio)

  3. Sì, infatti si vede che siete molto contente e la felicità rende le persone belle!
    Buone vacanze! Divertiti, rilassati e… quanto ai gelati, tranquilla, che nel mio freezer non mancano mai!
    Un abbraccio!

    Mariangela

    P.S. Grazie per essere passata a vedere il mio ultimo post!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...