Doppia prova!

IMG_0582

IMG_0585

IMG_0586

Grazie sempre a Speranza ho capito finalmente come mettere più fotografie in un post. (thx again!) Ho fatto la prova inserendo le tre foto proposte all’editore per la quarta di copertina, quindi una doppia prova: inserire le foto multiple e “proviamo se una tra queste gli va bene!”. Premetto che mi piacciono ma hanno un paio di grossi limiti. Si nota abbastanza un mio difetto fisico: ho un occhio più piccolo dell’altro, cioè quello che lavora e ci vede meno; inoltre queste immagini meritano molto di più a colori, ma l’editore la vuole tassativamente in bianco e nero.

Siamo a Tricase porto, un delizioso minuscolo porto sulla costa adriatica, l’ultimo giorno. Abbiamo pranzato benissimo in questa piccola ma splendida friggitoria che vi mostrerò in seguito. Al piano superiore dell’edificio lavora una cooperativa che ha recuperato un’imbarazione di disperati immigrati e l’ha trasformata in una libreria itinerante, per dar nuova vita e valore al simbolo di queste tragedie e portare in giro l’altra faccia dei nostri mari del sud, che non sono solo vacanze, ma spesso approdo di speranza per chi non ha nulla.

PS. Se cliccate sulle singole foto, le potete vedere dimensione XXL (su tutto lo schermo!)

Annunci

13 thoughts on “Doppia prova!

  1. Sono sicura che renderebbero di più a colori, ma diamo retta all’editore 😉
    E sai che credo che nessuno abbia gli occhi perfettamente uguali?
    Io preferisco la terza, ma tu quale sceglieresti?

    • La faccenda occhi l’ho sempre vista, ma quando me l’ha fatta notare l’ottico è stata la prova, a proposito di prove – così rispondo anche alla cara Sabrina sotto -. Non ho una preferenza tra le tre foto, davvero, sono molto simili.

  2. Premetto che sono con lo smartphone. La mia preferita é la prima. Mi piace vederti in un contesto, oppure sarà la regola dei terzi 🙂
    Sta cosa dell’occhio forse la noti tu che lo sai.

  3. Io sono sempre quella che deve dire qualcosa di impopolare, ma non sceglierei nessuna di queste tre: avendoti vista di persona mi sembra che nessuna ti renda davvero giustizia.

    • Macchè impopolare! Si Chiara che è un casino trovare ‘sta foto? Ma può essere più difficile la foto che scrivere il libro? A quanto pare sì. Al grafico la sentenza. Bacione

  4. odiami… ma non sceglierei nessuna di queste 3!
    se proprio devo… la seconda dove ci sei solo tu e non ti perdi nel contesto!
    ho difficilissimo scegliere una foto… ogni volta che devo (per cose meno importanti tipo quella del blog o nelle presentazioni di vari blog miei o dove sono ospite) ci metto più che scrivere una piccola bio o scegliere un lavoro che mi rappresenti… tragedia!!!!
    l’occhio… eh s… tutte ne parliamo 😉

  5. ero già preoccupata di vederti di tre quarti con giubbottino di pelle tipo P.Cornwell…..o con lo sguardo inquietante di J.Deaver (sì, lo so, è un uomo….)! non so perchè, ma io vedrei meglio una foto con un libro davanti o con una tastiera, tipo quelle che avevi fatto in montagna mentre scrivevi….mi sembra di ricordare…
    se dovessi scegliere una di queste, senza dubbio la prima, sembri una ragazzina!
    e l’occhio, come dice Rita, è diventato l’argomento principe di questa estate, gossip a gogò!

    • Oddio anzi oddio 2 volte Claudia: complimenti che ti ricordi quella foto, risale a 2 anni fa e sarebbe molto pertinente perchè stavo correggendo proprio “Ragione e pentimento” ma ti prego, sembrava che pesassi 200 kg, era orribile! L’oddio n. 2 è che non so nulla del gossip sull’occhio. Qualcuno me lo spiega pls? Bacioneeee

      • eh sei ancora un po’ in ferie….. 😉 è del TUO occhio più piccolo che si parlerà tutta l’estate 😛 smack!

  6. Più che altro non si nota il colore azzurro cielo dei tuoi occhi, ed è un vero peccato. Obbligata a scegliere ti dico: la seconda, ma non ti dirò mai il perchè. Daniela

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...