Grecia? No, ma quasi, è Magna Grecia

IMG_0219

IMG_0235IMG_0582

Angoli di incanto azzurro un po’ ovunque tra Leuca e Otranto. Tanto che se spacciassi queste foto per greche, ci cascherebbero tutti. Io avrei voluto impacchettare ogni scorcio e portarmelo a casa, l’azzurro sono io e qui ho incontrato l’apoteosi.
Nello specifico: la porta di una casa privata, e mentre sostavo per lo scatto si sentiva all’interno l’abbaiare insistente di un cane, ho temuto che qualcuno venisse a controllare il motivo di tanto parapiglia. La porta sul retro della friggitoria di cui vi ho parlato, e di nuovo io seduta lì, ma a colori. Non vi dico lo stupore arrivando da una piccola discesa all’apparire di quelle seggiole che da sempre mi fanno impazzire.

Restando in tema “foto”, oggi l’editore ha scelto la seconda del post precedente, ma ha corretto la spallina balneare trasformandola in un elegante accenno di maglietta (non per pudicizia ma per rendere la foto meno “privata”)… così mi hanno scritto. A me fa piacere questa decisione controcorrente laddove le copertine sono spesso ammicanti anche quando non ce n’è bisogno. Non credo che la mia spalla nuda possa allupare alcunchè, ma sono contenta di trovarmi sulla stessa linea di pensiero dell’editore e di sottrarmi a una moda che non condivido.

13 thoughts on “Grecia? No, ma quasi, è Magna Grecia

  1. Ah ecco, per l’appunto…la seconda che hai detto, ma ripeto quanto detto nel post precedente, restano motivazioni molto mie. Felice che senza saperle l’editore abbia optato per quelle, chissà forse senza saperlo, ognuno per sè, le condividiamo. Daniela

  2. anch’io adoro fotografare le porte! e ne ho molte azzurre, però dalla Provenza e “su di là….”! la tua foto a colori è moooooolto più bella che quella b/n!

    • 10 euro. Negozietto mai visto, nonostante si trovi in una via che frequento d’abitudine, in un giro super paranoico pochi giorni dopo che papà era mancato. Preferivo e avrei sfruttato di più la versione con le maniche, ma non c’era la taglia, comunque questo si può indossare anche con sotto una T-shirt, è comodissimo. Grazie! (Sono una piccola donna di gran buon gusto, ecco!)

Rispondi

