Read!: estrazione, vincitori e bla bla bla

Eccoci qua.
Avete partecipato in 4. Ne consegue che ognuno di voi aveva il 50% di possibilità di aggiudicarsi la lettura del libro. Ho un po’ pensato se nella vita avere questa percentuale di successo sia tanto o poco. Credo la si veda in base al proprio ottimismo/pessimismo. E comunque ho imparato a mie spese che può sempre andar male, anche quando la probabilità di insuccesso è bassa.
Detto ciò, ho fatto i bigliettini con i nomi di Francesca, Sfolli, Chiara e Claire. Non sapevo però bene come gestire i titoli: due hanno scelto Doris Lessing, una De Crescenzo e una non si è espressa.
Per cui ho pensato di inserirla in entrambi i sorteggi, questo ha scompaginato tutti i ragionamenti sulle percentuali.
La statistica mi fa un baffo.
Questa mattina in ufficio ho scritto e piegato i foglietti con i nomi e affidato al collega (denominato collegafigo tutto attaccato) il compito di tirare a sorte. Lui ha lanciato in aria i bigliettini e fatto un po’ di scena. Il fato e la sua mano hanno decretato:
Sfolli e Chiara per De Crescenzo: estratta Chiara!
A questo punto contrariamente a quanto deciso sopra, ho tolto il nome di Chiara dalla seconda estrazione, che è quindi stata:
Francesca e Claire per Doris Lessing: estratta Claire!

Collegafigo ha detto che i nomi delle vincitrici sono simili e che Claire gli piace proprio.
A questo punto invito la dolce Claire a inviarmi una mail (clicca contatti e trovi la mia) indicando l’indirizzo dove spedire il romanzo, quello di Chiara invece ce l’ho.
Mi spiace per Francesca e Sfolli che potranno però seguire i viaggi dei romanzi che linkerò quando saranno liberati di nuovo, e partecipare ancora. Anche se non è previsto dal regolamento Francesca e Sfolli riceveranno un piccolo premio di consolazione.

Buona lettura e grazie per esserci state!

Annunci

6 thoughts on “Read!: estrazione, vincitori e bla bla bla

  1. Ma sai che mentre ti leggevo stavo con il fiato sospeso??? Troppo emozionata per questa estrazione!
    Io il premio di consolazione ce l’ho già, ieri sono finalmente riuscita a scaricare il tuo ultimo libro e oggi ritorna in montagna con me! Il mio primo ebook, evviva!

  2. Yessssssssssssssssss! Della serie voglio vincere facile (ma come dici giustamente tu non era poi detto)!!!! Di solito non sono fortunata con le estrazioni, quindi ringrazio il collegafigo per il suo cortee contributo e attendo di leggere questo autore noto, ma a me ancora sconosciuto.
    E intanto altri libri prendono il largo, che bello.
    Grazie Sandra!

    • @ Claire non ha commentato ma mi ha già inviato la mail. @ Francesca e Chiara grazie per l’entusiasmo. @ Tutti attenzione sto pensando di lanciare un nuovo read! con altri titoli a settembre, perchè la lettura deve girare low cost!

  3. Congratulazioni a Chiara e Claire!
    Effettivamente 50% e’ una buona percentuale (forse perche’ sono abituata a numeri ben piu’ bassi nella pma, magari poi tutto e’ relativo…)
    Smuakkkkkk

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...