Questa estate: spruzzi e sprazzi (ci salvano i libri)

Ormai è chiaro che l’estate al nord arriva a sprazzi e spruzzi e ce la ricorderemo come la stagione delle piogge. Tuttavia qualche bella serata all’aperto in città ce la siamo gustata, qualche pedalata, ma tutto sommato poca roba: ho messo via vestiti sfruttati pochissimo che chissà quando indosserò di nuovo, mio marito sta lavorando davvero molto e io in qualche modo ho già la testa all’autunno, nonostante una fetta di vacanza mi aspetti ancora a breve. Per la verità siamo tornati dal weekend in Valtellina proprio questa mattina, partendo alle 6.20, senza trovare traffico, alle 8 eravamo in ufficio. Ho imparato a lasciare un po’ andare le incombenze domestiche, perché la casa non deve diventare una prigione, ma essere sempre un luogo accogliente dove stare bene e io ci sto alla grande con l’orso che in questo periodo più che mai è il mio eroe personale. Altrimenti il prossimo romanzo dovrei mettere pure il ferro da stiro e la ramazza in copertina. Non voglio assolutamente venir ricordata (posto che non cada nell’oblio) come quella della caccia al granello di polvere o alla piega sulla mutanda.

Sono grata per i costanti segni di stima che i miei lettori manifestano in vari modi, come pensare a un incontro in biblioteca con l’autore (che sarei io – grazie Bridigala) o con questa meravigliosa immagine dove il mio romanzo è accanto al mitico Franzen. Ringrazio Robin :D. per l’affetto sincero e per avermi permesso si pubblicare la sua foto (il suo blog lo trovate http://dovehovistote.blogspot.it). Ringrazio ancora chi compra i miei romanzi dandomi fiducia, e anche chi mi ringrazia (sono io a ringraziare voi, non il contrario!) per i consigli di lettura. E’ una grande soddisfazione per me quando mi si dice che un libro da me suggerito viene letto e spesso apprezzato. L’estate 2014 sarà sempre quella degli acquazzoni, ma anche del mio amore rinnovato per le storie belle e ben scritte, mie e altrui, questo non importa. Leggere è un gran modo per celebrare ogni stagione.

IMG_20140808_11311610570315_879703252058896_6443808849287052095_n

 

14 thoughts on “Questa estate: spruzzi e sprazzi (ci salvano i libri)

  1. Hai ragione, è un’estate di grandi letture! Io sono fierissima di aver macinato le 1300 pagine di IT in due settimane, intervallandolo anche con altre letture. Era una pietra miliare che dovevo affrontare e ci voleva proprio un’estate come questa

  2. E pensa che non voleva essere captatio benevolentiae: semplicemente l’app che fa i collage random ha messo le copertine vicine. Ma mi fa piacere che questa casualità ti abbia rallegrato!
    Grazie per avermi citato e buona lettura a te e a tutti!

  3. grazie di avermi citata, sto organizzando, e sembra che l’evento di cui si parlava si tenga il primo weekend di ottobre, non il secondo, ma devo sentire gli organizzatori.
    Non ci sono problemi per tutto il resto, intanto avvio le procedure per gli acquisti, così almeno una copia delle tue opere girerà nelle biblioteche del vicentino.
    Bacio

  4. Perdono l’ infinita latitanza…..mi son persa un sacco di novità….e tu sei incredibilmente bella!!!!!! Mi prendo qualche giorno per riallacciare il filo…..un abbraccio.

  5. E dopo tanto girovagare ti ho ritrovato…tu mi conosci come Mammola Blogspot o come La mamma è sempre la mamma. Ora mi ritrovi con il mio vero nome e la mia vera faccia e da oggi ricomincerò a seguirti come prima anzi di più…un bacio e ben ritrovata!!!

    • Urca, la giornata dei ritrovamenti. Non pensavo di essere così “wanted” ma mi fa tanto piacere in questa estate piovosa, a Milano in questo momento sta diluviando, sono in ufficio, la mensa è chiusa e ho ordinato una pizza per non dover uscire. Intanto mi connetto e ti ritrovo. Bellissimo. Bacione

  6. sono tornata amicaaaaa!!!
    si è l’estate della pioggia e dei libri… ho letto i 2 che mi ero portata nella settimana al mare…. poi per fortuna la twin mi aveva portato dei libri (è venuta nel week end del 2 agosto a Senigallia) così ho potuto iniziarne un terzo… che finirò stasera e domani comincio il quarto libro del mese comprato domenica!! 🙂
    a presto

    ps. appena ho un attimo capirò ed ordinerò i tuoi libri!

    • Bentornata, spero che il tempo abbia retto! Se hai bisogno per ordinare i libri mandami una mail. Consiglio di sicuro IBS per Cene tempestose e l’unico cartaceo Amazon per Ragione e pentimento. Sono contenta che sia venuta anche la tua twin. Io e la mia è una vita che non facciamo vacanze insieme, a parte un weekend 2 anni fa.

Rispondi

