Vacanze in valle!

Parafrasando il celebre romanzo “Vacanze in villa” della Kinsella versione non-I love shopping, si è conclusa l’ultima parte di ferie e dal punto di vista fisico, di sicuro mi sono riposata. Per quanto riguarda invece la mente, come al solito, lo capirò strada facendo. Ha piovuto ogni giorno, sì, ad eccezione di ieri, ma, con un gran tocco di positività, posso dire “tutti i giorni, ma non tutto il giorno” per cui è sempre stato possibile usare la bicicletta, che rimane una delle attività principali in loco. Ieri io e l’orso siamo addirittura arrivati (e tornati ovvio) fino a Colico, costeggiando l’Adda che poi si butta nel Lago di Como, pedalando tra i campi di mais, i ranch con i cavalli, sotto un sole come non mai.

Figuratevi col grigio di stamane quanto la mia testa sia già all’autunno, agli impegni brutti (il piccolo intervento dentistico) e a quelli belli (gite di varia natura).

Ci faremo compagnia. Intanto ringrazio le amiche che nel frattempo hanno comprato i miei libri; siete in tante, per i miei parametri, la Kinsella di cui sopra probabilmente riderebbe delle mie vendite, ma come’era quella storia che anche un lungo viaggio comincia facendo un primo passo? Ecco, io sto muovendo piano piano i piedi. v006] 0020 (34)

Nella foto: scorcio di Morbegno, simpatica cittadina, sempre piacevole per una passeggiata (e uno spritz!)

Annunci

15 thoughts on “Vacanze in valle!

    • Cara, ho letto 2 romanzi e mannaggia li ho finito troppo presto! Gli ultimi 3 giorni sono rimasta sprovvista e considerato il maltempo ero all’asciutto di libri e al bagnato per il resto, poi comunque la sera sono uscita solo una volta in 10 giorni, per cui disdetta! In un luogo privo di librerie e, ironia della sorte, con il reparto libri dell’unico supermercato, di solito abbastanza fornito, chiuso per ristrutturazione! Comunque ho letto il seguito di Borgo Propizio, di cui vi ho già abbondantemente parlato (confermo la bravura di Loredana Limone) e uno di Stefania Bertola che mi ha molto delusa.

      • Rispondo alla domanda sopra di Rita, che presumo interessi anche Sabrina se passa. Allora si tratta de “la soavissima discordia sull’amore”
        o qualcosa di simile. Troppo confuso, lontano anni luce da “Ne parliamo a cena”.

  1. Anche noi abbiamo trovato brutto tempo in montagna: solo 4 giorni, ma di pioggia fitta, interminabile e nuvole basse O_o Però ci siamo fatti certe dormite…
    A Morbegno aveva una casa estiva la mia collega Milanese! 😀

  2. Bentornata! Io invece sono via con i miei, in una località di mare dove intendevo isolarmi a finire il romanzo… Cavolo, hanno una libreria super piena zeppa di vecchie edizioni in offerta… Rischio di lasciarci un capitale (e di leggere più che scrivere…)

  3. Bentornata! E’ vero, alla fine il sole un po’ qui un po’ la c’e’ sempre, basta stare pronti a coglierlo quando c’e’.
    Non ti angosciare per il dentista: io avevo paura di un impianto da fare e invece poi e’ andato tutto liscissimo…tranquilla 🙂

  4. Ciao
    bentornata. Io tra poco ho le ferie, mi porto il kobo dove ho su uno dei tuoi libri. Però non so se lo leggo…..sai voglio prima leggere il libro che mi ha mandato Rita per l’iniziativa Liberiamo un libro…..voglio prima leggere questo così lo posso liberare. Prima però devo finire la lettura in corso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...