“Do they know it’s Christmas” compie 30 anni 17/31

Oggi colleganuovo, che ha sostituito collegagiramondo, canticchiava questa canzone, ha sempre lavorato nel campo della musica e se ne intende, per non dire che è del mio stesso anno, per cui quando ci parte l’embolo sugli anni ’80 e chi ci ferma più?

A un certo punto, presumo stanco del nervosismo altrui e del rumore che in effetti in ufficio non manca mai e sfinisce (oltre a rendere difficile la concentrazione), l’ha cercata e l’abbiamo ascoltata per un paio di secondi. Da sempre è la canzone che più di ogni altra mi fa Natale. Avevo 16 anni, un’età che non rimpiango, l’adolescenza tutto sommato è un gran casino, e immaginavo un futuro professionale ben diverso dall’attuale. Tra noi compagne di classe parlavamo: “pensa quando saremo delle donne affermate” vedendoci con gonne a tubo nere o blu, camicette bianche e tacchi altissimi, percorrere i corridoi dell’Hilton, del Jolly o dello Sheraton (ho frequentato la scuola alberghiera, con la specializzazione in receptionist, segreteria e amministrazione alberghiera).

E’ una cosa bella ripensare ai propri 16 anni con un sorriso di affetto e indulgenza per ciò che si è state.

E poi mentre andavo a mangiare al bar con le mie due colleghe/amiche/compagne della pausa caffè di metà mattina, (evento raro: non usciamo mai per pranzo) uno scoiattolo ci ha attraversato la strada.

Annunci

4 thoughts on ““Do they know it’s Christmas” compie 30 anni 17/31

  1. Avrò visto questo video centinaia di volte: avevo 15 anni e sognavo di fare la stilista a Milano 😀
    Neanche io rimpiango i miei 15 anni e neppure i 16 e i 17… e quando guardo gli adolescenti di oggi provo un po’ di sana invidia, perché sono più spensierati e lievi di noi.alla loro età.
    Questa canzone è utile per spiegare il “do” 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...