Aggiornamenti nevosi post natalizi 25-26-27/31

neve

25/31 E’ Natale! Alleluja! Mia mamma che dice: “siamo stati proprio bene”, sottointeso al pranzo natalizio da lei, (classico con i volatili, come li chiamo io, cioè la faraona, perché per tre il cappone era decisamente troppo!), non era facile, non era scontato, ma ha ragione, sì, siamo stati proprio bene.

26/31 La suocera viene dimessa.

27/31 Oggi: nevica! O meglio nevicava, ha nevicato da metà mattina fino alle 15 circa, e, in alcuni momenti i fiocchi sono stati davvero grandi e intensi. Il cimitero tutto bianco, pochissima gente, solo le nostre impronte. Scrivere con l’ombrello in una zona immacolata “Ciao papà ti voglio bene”. Perché la neve immancabilmente ti riporta all’infanzia. Chi non ha ricordi teneri e candidi legati e certe nevicate? Pupazzi di neve, battaglie a palle di neve, scivolate con i sacchetti ché io lo slittino non l’ho mai avuto! Mio papà mi faceva col badile gli scalini nei mucchi di neve che aveva spalato nel cortile dei nonni, simili a igloo.

27/31 bis La prima cioccolata calda della stagione, gustata con un’amica e tante chiacchiere.

E prima, durante e dopo tutto questo, la voglia di stare insieme, i regali, il tempo placido, le letture sul divano. Le feste di Natale insomma.

Grazie a chi ha avuto voglia di passare di qui per gli auguri.

Buon proseguimento a tutti, ovunque siate. Vi auguro che questo periodo di festa aderisca il più possibile all’idea che avete in testa di serenità.

Annunci

10 thoughts on “Aggiornamenti nevosi post natalizi 25-26-27/31

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...