I soliti bilanci di fine anno… 31/31

Era l’11 febbraio 2014, quindi abbastanza all’inizio di quest’anno che si conclude oggi, quando una dottoressa scontrosa disse a me e mia mamma che mio padre aveva da 3 a 6 mesi di vita. Questo è stato il 2014, dopo che già da ottobre 2013 le condizioni di salute di papà, malato da 12 anni, erano visibilmente peggiorate.

Papà è mancato il 20 aprile. Il 2014 è stato accompagnarlo all’ultimo viaggio prima e rassegnarsi al vuoto poi. Questo e basta. Certo, in alcuni momenti ho riso, ho pubblicato due romanzi, amato mio marito, giocato con i miei nipotini, visitato il Salento, ma come si può fare un bilancio, se non in perdita, a un anno così?

Oggi l’anno finisce, e anche la mia missione speciale di trovare e raccontarvi almeno una cosa bella al giorno, durata tutto il mese di dicembre. E posso dire di averlo fatto con gioia e di non aver saltato neppure un appuntamento, questa è la cosa bella di oggi: il raggiungimento dell’obiettivo e anche il fatto che ho lavorato mezza giornata e ora sono a casa, dalla quale non ho intenzione di muovermi fino a domani pomeriggio. E’ molto freddo, ho fatto la spesa ieri sera, e ho quindi tutto in dispensa per il nostro cenone; per scelta saremo solo io e l’orso nella nostra dimora tanto amata.

Torno domani per gli auguri. Passate una splendida nottata di Capodanno!

4 thoughts on “I soliti bilanci di fine anno… 31/31

    • Grazie, sono davvero contenta di stare a casa. Ho visto anche il commento sotto, siiii apri il blog! “Cronache dagli ulivi” eh ti piace il nome? E devo aggiungere che ho finito il tuo libro: stupendo! Ho letto che l’autore, molto in crisi con la stesura, ha impiegato 5 anni a finirlo, con notevoli blocchi. Mi rincuora, ecco. AUGURI A VOI FANTASTICO TRIO

Rispondi

