… e gli immancabili propositi per l’anno nuovo (intanto auguri!)

Feliz_A_o_Nuevo_2015_Happy_New_Year_Wallpapers_y_Fondos_GratuitosMi sono interrogata a lungo su cosa avrei scritto in questo post di benvenuto al 2015. Mi sono guardata dentro per scoprire quali siano i miei obiettivi, desideri, sogni e programmi. Ho stranamente trovato pochino. Questo mi induce a pensare di essere una persona appagata. Forse. Ciò che non ho, e che ho voluto tanto in passato, per il quale ho combattuto non so se bene o male, ma, di sicuro è stata una guerra, era almeno un figlio, non l’ho avuto, non l’avrò nel 2015, non lo avrò mai.

Non sono una persona che invidia le ricchezze altrui, non mi interessano, mi basta il mio tenore di vita che reputo più che buono, io e mio marito nella crisi abbiamo mantenuto i nostri posti di lavoro, e non sto a guardare chi ha più di noi. Trovo ci sia un mucchio di gente che si logora dietro a ‘sti pensieri e mi fa davvero pena.

Sulla scrittura potrei puntare a diversi obiettivi, ma non lo faccio. L’unica cosa che desidero davvero è continuare a scrivere con entusiasmo, e, se questo dovesse venire meno (cosa che potrebbe anche capitare, trattandosi di una “voglia” seppure molto forte) vorrei solo avere la capacità di capire che è giunto il momento di fermarsi, senza trascinarmi lungo una via che non sento più mia.Trascinarsi non è un buon approccio alla scrittura, meno che meno all’editoria, lì occorre sul serio essere campioni non di talento, ma di tenacia e costanza. Scrivere con cognizione significa arrivare alle olimpiadi e confrontarsi con autori molto bravi e preparati e immancabili colpi di fortuna.

Mi sento sicura dei miei affetti, non ho bisogno di sperare che rimangano.

L’unica cosa quindi che desidero è la salute mia e dei miei cari.

Le rogne, anche le più toste, si affrontano, ci si arrabbia e pure tanto, ma si superano.

Buon 2015, forse avete progetti più precisi dei miei, io vi auguro di realizzarli tutti e di stare bene, sempre.

Annunci

15 thoughts on “… e gli immancabili propositi per l’anno nuovo (intanto auguri!)

  1. Mi piace molto questa tua appagata serenità e quindi il mio augurio per quest’anno appena arrivato è di essere soddisfatta….di tutto quello che verrà!
    Un abbraccio grande grande…e gelato 🙂 a te e a tutti i tuoi cari

  2. Sai che nemmeno io ne ho di più precisi? Vuol dire che si è appagati, dici tu…rifletterò su questo! Intanto ti faccio tantissimi auguri per il nuovo anno. Salute innanzitutto, hai ragione. E anche serenità.
    Buon 2015 Sandra!<3

  3. Tanti auguri anche a te, cara Sandra! I tuoi sono i migliori propositi, la gratitudine per quello che si ha è il più potente accumulatore di energia buona.
    Un abbraccio.

  4. Complimenti per le belle parole e soprattutto per la capacità di riconoscere il valore di quanto di meraviglioso ti circonda. Trovo che troppi (io per prima) non ne siano così capaci.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...