Sii gentile e coraggiosa (cit.) – Ho aggiunto il trailer: non perdetevelo!

Attenzione: ho incollato il trailer!

images

Oggi non parliamo di libri, ma rimaniamo comunque in tema “storie.” Io l’ho visto il pomeriggio di Pasquetta e l’ho adorato, non poteva essere altrimenti perché Cenerentola, con La bella addormentata, è il cartone Disney che più ho amato quando lo vidi al cinema da bambina con papà. In questa versione mi ha incantata per il ruolo di rilievo dato finalmente al principe, di solito relegato a essere poco più di una comparsa, per i vestiti vintage di Genoveffa e Anastasia, per le immense panoramiche sul regno tra mare e vette. Per il lieto fine, certo, si sa che c’è, ma quasi quasi ti viene da dubitare, e alla fine un bel “vaffa. matrigna!” (Da parte mia: Cenerentola giammai.) Urrah, alla regia di Kenneth Branagh che ha trasformato una fiaba in un bellissimo film in costume!

E voi, l’avete visto?

PS. Non c’entra, ma è sempre un lieto fine, mi pare giusto informarvi e mi scuso per il ritardo con cui lo faccio; il 2 aprile mi hanno rimosso i punti, tutto bene, il neo era benigno. Sono riuscita anche a stanare la dermatologa, mi ha detto che ora i controlli posso farli una volta all’anno e non più ogni 6 mesi! 😀

14 thoughts on “Sii gentile e coraggiosa (cit.) – Ho aggiunto il trailer: non perdetevelo!

  1. A me è piaciuto. i bimbi lo hanno apprezzato solo in parte ma credo che il cinema sia sempre il cinema e ogni film film visto in sala è un ricordo, per me; spero anche per loro. Infatti pure tu ricordi di aver visto il cartone animato con tuo padre, no? 😉

    • Certo, ricordo tutti i film visti con papà, prima i cartoni, poi quelli tipo Pozzetto.
      Questo forse per i bimbi + piccoli è un po’ lungo, a me sta benissimo che un film duri due ore eh, ma magari loro perdono un po’ di interesse. Bacione a tutta la squadra

      • No no, la durata non è stato un problema. Però il trailer degli avengers all’inizio ha creato attese non corrisposte 😉

  2. Vivo in una famiglia in cui sono la sola donnina. Alla mia proposta di andare a vedere il film, ho ricevuto risposte sconcertanti….
    Me lo guarderò da sola quando lo passano in tv

  3. @ Grazie a tutti per il neo! Sì, è un bel sollievo. @ El Gae, da me è passato il trailer di FROZEN FEVER sembra bellissimo, e il trailer è stato talmente lungo che ho pensato di aver sbagliato film @ Sempre mamma: indovina? Il film sono andata a vederlo da sola, senza programmare, mio marito era stanco a casa, io ho infilato un libro in borse e mi sono diretta in una certa via, dove ci sono negozi, locali, e un parco vicino, alla peggio mi sarei messa a leggere all’aperto, ma ho puntato sul cinema, visto che un’ora dopo sarebbe cominciato CENERENTOLA di cui avevo sentito parlare un gran bene, sono andata. Anni e anni di singletudine mi hanno regalato la gioia di fare le cose da sola, se capita.

    • non vorrei contraddirti ma Frozen Fever non era un trailer, era proprio un piccolo episodio fine a se stesso. Ho sentito che vogliono fare frozen 2, ma non so per quando.
      Io a Cenerentola ho pianto, ma non poco. La mia BambinaGrande che ha 8 anni no, però ogni tanto mi abbracciava…

      • Ma mica mi contraddici, anzi! 😀 grazie, infatti era lunghissimo, io FROZEN 1 non l’ho visto, ma qualcosa so, grazie alla nipotina, però cavoli il pupazzo di neve che
        tenero e anche l’ambientazione bellssima. Non ho pianto perché prevaleva la rabbia per quelle 3 super stronze 😀

Rispondi

