23 aprile #ioleggoperché

preview_downloadSarà domani, ma io amo portarmi avanti e, soprattutto domani rischio di postare in serata a allora la giornata è bella che andata, o quasi.

Se n’è parlato tanto, ci sono un sacco di eventi nelle piazze, io non andrò manco a uno perché le giornata mi si susseguono senza tregua: ieri dentista, oggi oculista, più qualche rogna extra da gestire e incastrare, il lavoro quello è una perenne corsa…  ma ci sono anche diverse iniziative “da poltrona”: avremo Favino in TV e il web è pieno di appuntamenti già da tempo. Quindi mi sembrava brutto non fare nulla io che di libri un po’ ci vivo, un po’ tanto. Allora, vi va di dirmi il vostro “ioleggoperché” nei commenti?

Comincio io, con la premessa che i motivi sono più di uno, sono mille, sono tanti come le stelle in cielo, sono così tanti che non si possono contare, come i capelli, come i fili d’erba in un prato, allora ne pesco uno a caso, come gli spermatozoi, che il più veloce vince – ma magari che ne sai? – gli altri erano più simpatici, oppure l’hanno fatto passare avanti per cavalleria.

“Io leggo perché una vita non basta e tocca prendere a prestito quella degli altri, rubarne un pezzo e farla un po’ tua.” Sandra Faè

Annunci

10 thoughts on “23 aprile #ioleggoperché

  1. L’ho scritto su FB: “Leggere è come mangiare quella cosa che ti piace da impazzire (senza ingrassare), è il venerdì sera quando ti stai preparando per uscire, il primo bacio bello, la canzone che ti ricorda un momento speciale… oggi è la “Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore” e dico grazie a chi ha scritto e continua a scrivere storie speciali e sceglie con cura le proprie parole”.

  2. Come te, soprattutto per vivere tante vite che altrimenti non si potrebbero vivere, poi perché, per amore delle lingue, leggo e rileggo i brani che mi trascinano con la loro musicalità e, infine, per trovare un po’ di quiete in tanto inutile caos.

  3. Io leggo perchè nei libri vivo la vita degli altri…come per te… e riesco ad evadere dalla quotidianità e volare con la fantasia…spesso trovo ispirazione dai libri …e la mia creatività ringrazia =P hi hi hi…
    Non vivrei mai senza libri… =D

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...