Cosucce belle…

… che vado a raccontarvi con piacere.

Si è concluso quello che è stato chiamato il campionato mondiale di incipit; grazie ancora a Michele che ha organizzato e condotto tutto con cura. Il mio brano si è classificato al 9^ posto pari merito (su 21) e sono molto contenta del risultato perché non era un pezzo di grande impatto, ma ricalca perfettamente il mio modo di scrivere, il mio stile, la mia voce e credo che questo sia stato colto dai lettori. Grazie a chi mi ha votato, e anche a chi ha partecipato rendendo queste giornate intorno alla sfida, secondo me, molto simpatiche e costruttive.

Cinzia mi ha inviato le prime tavole della Graphic Novel, nata dalle ceneri dell’albo illustrato, ed è successo ciò che speravo: mi sono innamorata di questo lavoro così fortemente voluto. Le ho inoltrate alla editor Angela Catrani, chiedendole se potesse funzionare, ecco la sua risposta immediata, averne di gente così, averne! 😀 –

Ciao Sandra,

mi pare siate su una strada interessante, tu cosa ne pensi? 

Grazie di avermi riscritto!

Mia sorella ha aperto un nuovo blog creativo, spero che le scrap amiche abbiano voglia di seguirla, invito comunque tutti a fare un salto a vedere cos’ha preparato per il bis cuginetto, altro che il mio fuori porta. La trovate qui:

http://giuliacreaconlacarta.blogspot.it/

E a proposito del battesimo, ecco alcuni scatti. Cosa dite, 46 anni, faccio ancora la mia bella figura? (Le rare volte in cui mi vesto elegante…)

IMG_0024

E per finire ho ricevuto un invito elettrizzante, sempre in ambito libresco, il terreno dove mi muovo con fiducia sempre maggiore anche grazie al vostro fondamentale sostegno (per il quale non mi stanco di esprimere gratitudine!). L’evento si terrà il 14 maggio, non dico nulla di più, ma non mancherò di relazionarvi a lungo.

Cerco di lasciare fuori dalla porta di casa le rogne lavorative, sembrano davvero senza fine, con l’unico aspetto positivo che almeno le giornate in ufficio volano, anche se portano immancabilmente con sé un grande senso di frustrazione e stanchezza. IMG_0066

Non sono deliziose queste tortine azzurre per il rinfresco del bis cuginetto? Fate conto che il diametro era di circa 8 cm, ripiene di cioccolato fondente, piuttosto impegnative, pochi tra gli invitati sono riusciti a finirla, l’orso marito è tra questi, io no.

IMG_0031Chiudo con un’ultima cosa bella, anzi bellissima, il sorriso radioso dei neo genitori e pure il mio.

Vi abbraccio sempre con affetto!

20 thoughts on “Cosucce belle…

  1. Quante cose belle, l’energia positiva è contagiosa ed è bello leggerla nelle tue parole!
    E anche le immagini, dal look elegante alle tortine ai neo genitori … chiudo il pc con un sorriso stasera 🙂

  2. Bello! Sai che per la grafic novel sto facendo il tifo sfegatato, no? Son felice che siano sempre interessati e che apprezzino la direzione.
    Stai molto bene con quella pettinatura e la mise e’ proprio da figurino, come dicevano anche sopra ;-).
    Io sono sempre stata parecchio rigida, amo scrivere di getto, non so se sarei capace di riprendere un mio progetto e stravolgerlo, rovesciarlo come un calzino per tirarne fuori qualcosa di buono. Meglio brutto e mio, ma evidentemente non sono abbastanza motivata, e il fatto di essere immersa nella campagna(Splendida, ma pur sempre campagna) fa si che di certo corsi di scrittura creativa o cosette di questo genere non le prendo certo in considerazione. Anche la mia proverbiale pigrizia non aiuta… Comunque intanto un progetto per volta. Biblioteca, intanto. Laurea, poi. E dopo arriva la vita 😉

  3. wow stai benissimo! molto trendy l’insieme vestitino chic-giubbottino di pelle! slurp per le tortine, ottimo per il resto! io sto per diventare pro-zia (come suona maaaaale, vecchio!!!) per la seconda volta, questione di ore, poche spero!!!

  4. @ Grazie a tutte! Ho attivato la modalità “vedi solo le cose positive” anche nel mio look ci sono difetti (pancetta non piatta-piatta come vorrei!). Credo che ripensarsi rispetto alle proprie opere di scrittura sia fondamentale oggi, altrimenti si rimane al palo, gli stimoli in una città non mancano mai. Prozia Claudia? Aspetta devo capire 😀

    • sì, è nato Michele, figlio di mio nipote 😀
      io ho una sorella che ha 18 anni più di me, quindi oltre ad avere due nipoti ultratrentenni…ormai ho due pronipotini: Sofia di 1 anno e un po’ e Michele di un giorno ❤
      (la pancetta non piatta-piatta è simbolo di normalità, per tutto il resto c'è photo shop 😉 )

      • Ah ecco. Allora AUGURONI al piccolo Michele, un abbraccione alla super prozietta che di sicuro creerà qualcosa di stupendo per l’occasione. Un bacione

  5. @ Speranzah, Tenar e Grazia, bellissimo, entusiasmo ed energia le vostre parole, sì proprio quello che volevo trasmettere ma partendo da cose piccole (il bis cuginetto è biondo e proprio piccolino anche se la sua nascita dopo tanta attesa è davvero immensa) e cerco di imparare dai miei errori spesso nati da uno stato crepuscolare e dall’essere bravissima ad abbattermi per poco. Una nuova partenza questa primavera, ecco. Grazie

  6. Wow, che bella donna sorridente, complimentoni! Che bello quando capitano giornate cosi’ ricche di momenti “positivi”. Tante dita incrociate per il 14! Ah, quel tortino io me lo sarei sbafato in un attimo 😉

    • Il tortino era davvero impegnativo, io sono golosissima di fondente, e poi appagava anche l’occhio di un’amante dell’azzurro come me ma non ce l’ho fatta oltre poche cucchiaiate. Grazie di cuore. Per il 14 ho appena messo in bozza il post, non è qualcosa che mi riguarda come autrice, o meglio forse anche, ma indirettamente. Spero entusiasmi anche voi.

  7. Ti trovo in forma e sono contenta di sapere che il Work in progress progredisce positivamente. 😍 Le tortine sembrano deliziose e raffinate. Io sarei riuscita a mangiarne una intera, credimi! 😱

Rispondi

