Into the wild – La verità!

images16ZGM3CGA vent’anni dalla scomparsa del fratello, Carine ha deciso di rivelare i motivi che lo hanno portato ad abbandonare quell’estate la sua famiglia per avventurarsi in Alaska. Forse il nome di Chriss Mc Candless non vi ricorda nulla ma se vi dico, Into the wild  di sicuro vi verrà in mente il film tratto dalla vita di questo ragazzo; le terre selvagge, la ricerca della felicità, la paura, la solitudine, la colona sonora, gli animali e, infine, la tragedia della sua morte. Carine racconta oggi la verità in un libro duro e coraggioso allo stesso tempo che ha lo scopo di difendere Chris dalle accuse di quelli che in questi ultimi anni lo hanno definito un ragazzino viziato ed egoista. Il film è tratto dal libro “Nelle terre estreme” scritto da Jon Krakauer, dopo averlo letto Sean Penn si innamorò della storia e si mobilitò per ottenere i diritti cinematografici. Partito in sordina il film ebbe poi un grande successo e ancora oggi, a distanza di otto anni dall’uscita, è sinonimo di avventura, ribellione, forza e molto altro. Richiama nell’animo dello spettatore l’ancestrale desiderio di vivere nella natura, lasciandosi alle spalle il superfluo. imagesRZO8HCFD

Ebbene, il 14 Carine McCandless incontrerà alcuni blogger che hanno ricevuto l’invito per una presentazione privata del suo romanzo “Into the wild truth” tradotto da Rita Giaccari, ediz. Corbaccio, da poco uscito in Italia. Una fantastica opportunità per parlare con lei e per entrare in Garzanti, dove si svolgerà l’incontro.

Sa il diavolo come siano arrivati a me, ma sono tra i blogger invitati!

Annunci

15 thoughts on “Into the wild – La verità!

  1. Ottima opportunità, poi ci racconterai! il film mi è piaciuto moltissimo, anche se ricordo che mi aveva un po’ angosciata…

  2. @ il film care Claudia e Mafalda, l’ho visto a pezzi (pochi) quando è passato in tv, dovrei vederlo prima del 14, mi è stato anche mandato il pdf del romanzo di Carine, ma lo sto pure lui leggendo a pezzi per cui arriverò l’ha impreparata, ma conto molto sull’empatia.

  3. Che bello! Una super occasione! Into the wild è tra i miei film preferiti. Ho apprezzato anche il libro, da cui, tra l’altro emerge il profondo rispetto dell’autore (che da ragazzo non deve essere stato proprio un tipo tranquillo) per il ragazzo.
    Facci sapere com’è andata, mi raccomando!

    • Spero di non riporre troppe aspettative in questo incontro, in ogni caso è stato il pretesto per prendermi un intero giorno di ferie, per cui va già alla grande 😀

  4. Non ho letto il libro. Ho visto il film. Mi ha colpito, richiamando alla mente “I vagabondi del Dharma”, anche se in versione drammatica. Attendo con ansia il post sull’incontro, evento possibile per chi vive a Milano 😘 Mentre chi vive nella natura selvaggia e selvatica… 👽

  5. Che fortunata che sei!!!
    Ho amato molto il libro, è colmo di frasi che fanno riflettere.
    Io credo che Chris fosse in conflitto con i genitori, per questo se n’è andato. Un ragazzo che ha un buon rapporto con i propri genitori non se ne va di casa in quel modo, facendo perdere le proprie tracce e lasciandoli nell’oblio della scomparsa.
    Non vedo l’ora di leggere la versione della sorella.

  6. Il film è bellissimo, e molto toccante. Non ho mai pensato che Chris fosse un ragazzo viziato, tutt’altro. Piuttosto, era come divorato da un senso di solitudine, che vedeva riflessa nella natura che lo circondava.

  7. @ grazie a tutte per l’entusiasmo, ché come diceva Chriss la felicità è tale solo se condivisa. Sono appena rientrata dalla Valtellina: tempo spettacolare ho il segno dell’orologio per le ore trascorse in bici!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...