Le parole di questa vacanza

2015-07-11 21.04.21

Tornati!
E l’unica cosa negativa che posso dire di questi splendidi 16 giorni di vacanza è che sono già finiti! 😀

Ma ce li siamo goduti, ah se ce li siamo goduti.
Lago e mare, cicale e silenzi, tramonti e albe (be’ l’alba solo per l’orso che un mattino si è alzato presto presto per fare le foto!), colazioni e cene (sì, anche pranzi, merende, aperitivi, gelati), le cozze di Portonovo e i lavarelli di Passignano, i sorrisi di gente troppo cordiale, le piscine e il lettino, i cani simpaticissimi che abbiamo visto e accarezzato, il caldo in auto e la frescura esagerata della cascate delle Marmore, la minimetro di Perugia, le sorprese e le conferme. E ancora in bicicletta lungo il Trasimeno, lo stupore di certe nuotate, leggere un sacco e non averne abbastanza, fare scorta di storie, d’amore, e di abbracci. Le lacrime alla partenza da Sirolo, le preghiere di Assisi, e il filetto di Cortona, il sacro e il profano, il panorama in ogni angolo sempre nuovo anche se già esplorato in altre vacanze o forse pure in altre vite. Le bancarelle, i negozietti, gli aquiloni.
Un salto a Ferrara sulla strada del ritorno, ché questa vacanza proprio non vuole finire, l’abbronzatura da sfoggiare, quasi mille foto da selezionare, qualcuna finirà qui, stay tuned!

Vi abbraccio con la gioia di ritrovarvi.

Annunci

20 thoughts on “Le parole di questa vacanza

  1. Bentornata Sandra,
    Fresca e pimpante. In poche parole hai condensato splendide immagini e compiute emozioni. La forma più intensa di quella parola chiamata “viaggio”. 😉

    • Fresca mica tanto, sto stirando e pure senza aria condizionata 😀 grazie, scherzo, ho capito cosa intendi e ti ringrazio, bello che tu sia il primo a commentare. Ti abbraccio.

  2. Che abbronzatura e che aperitivo!!! Bei luoghi e belle le tue parole per descrivere tutto! Contenta che siate strafelici. Io cerco invano di trovare la calma per leggere… Prima o poi ci riuscirò 😉

  3. Bentornata! La foto rende l’idea di ciò che una vacanza deve portare: relax, scoperte, sorrisi di benessere … quando la realtà supera l’attesa direi che il viaggio è proprio ben riuscito.
    Un abbraccio 🙂

  4. @ Bridigala e Marzia sì, la vacanza ha fatto il suo dovere e meglio di così non poteva andare, cosa che dovrebbe essere garantita dalla profusione di risorse (aspettative, soldi, tempo) ma non sempre lo è. In vacanza però io sono molto cuor contento e questo una mano la dà.

  5. Bentornata!!! Che bel post, sembra che tu sia riuscita a goderti le vacanze appieno!! In così poche righe hai concentrato un sacco di cose che avete fatto!! Anche io sono appena rientrata da Sirolo e Numana… bei posti e buon cibo, e anche il bagno in mare non male davvero con questa calura!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...