Lo sai come funziona? e Lo sai come siamo fatti? Di Joe Kaufman, che vedete nelle immagini, entrambi editi Mondadori negli anni 70 ormai fuori catalogo.
Una visita al Libraccio sui navigli, quello “tutto a 2 euro” è sempre una piacevole tappa estiva, nonostante costringa a stendersi sul pavimento per cercare tra i volumi a terra, e tentare in qualche modo (la mia nota bassezza non aiuta) di vedere cosa c’è negli scaffali che rasentano il soffitto. Felicità vera quando ho trovato il terzo libro che completa la serie sopra, cioè “Lo sai come è fatto il mondo?” che cercavo da trent’anni. Era arrivato il giorno prima.
Se qualcuno avesse e vendesse i libri sopra, mi contatti.
Grazie mille e aguzzate la vista ai mercatini dell’usato, dove io mi diverto sempre molto a spulciare, ieri alle bancarelle di Colico ho trovato un Manuale delle giovani marmotte, versione “botanica” ottimamente conservato a 3 euro.
Ciao! Non ho mai commentato, ma seguo con piacere le tue avventure da scrittrice!
Ho visto il libro “Sai come funziona” in un autogrill dell’autostrada Torino-Aosta in direzione Aosta. Non mi ricordo esattamente quale fosse, ma credo fosse già in Valle d’Aosta e probabilmente faceva parte della catena “Autogrill”: mi dispiace non poter essere più precisa. Magari puoi provare a telefonare.
Ele
Oddio, se ripassi… comunque grazie davvero. E anche per il fatto che mi segui. Un bacione
Che fai, li collezioni? O li regali ai nipoti?
No, sono per me. Forse i nipoti li troverebbero piuttosto anacronistici, basti guardare l’immagine del proiettore 😀 questi li ho molto amati alle elementari, e io sono una nostalgica, si sa. Comunque sono davvero ben fatti, sia nei testi che nelle illustrazioni.
Lo sai come siamo fatti e Lo sai come è fatto il mondo sono arrivati fino a D quasi integri. Invece il primo non l’avevo mai sentito! In settembre in zona ci saranno parecchi eventi libreschi e proverò a dare un’occhiata!
Sono meravigliosi, vero? Sono felice che anche D abbia goduto di questi veri capolavori. Allora grazie se guardi in giro…bacione