A.A.A. Libri cercasi

20140107-210045image_book

Lo sai come funziona? e Lo sai come siamo fatti? Di Joe Kaufman, che vedete nelle immagini, entrambi editi Mondadori negli anni 70 ormai fuori catalogo.
Una visita al Libraccio sui navigli, quello “tutto a 2 euro” è sempre una piacevole tappa estiva, nonostante costringa a stendersi sul pavimento per cercare tra i volumi a terra, e tentare in qualche modo (la mia nota bassezza non aiuta) di vedere cosa c’è negli scaffali che rasentano il soffitto. Felicità vera quando ho trovato il terzo libro che completa la serie sopra, cioè “Lo sai come è fatto il mondo?” che cercavo da trent’anni. Era arrivato il giorno prima.
Se qualcuno avesse e vendesse i libri sopra, mi contatti.
Grazie mille e aguzzate la vista ai mercatini dell’usato, dove io mi diverto sempre molto a spulciare, ieri alle bancarelle di Colico ho trovato un Manuale delle giovani marmotte, versione “botanica” ottimamente conservato a 3 euro.

Annunci

6 thoughts on “A.A.A. Libri cercasi

  1. Ciao! Non ho mai commentato, ma seguo con piacere le tue avventure da scrittrice!
    Ho visto il libro “Sai come funziona” in un autogrill dell’autostrada Torino-Aosta in direzione Aosta. Non mi ricordo esattamente quale fosse, ma credo fosse già in Valle d’Aosta e probabilmente faceva parte della catena “Autogrill”: mi dispiace non poter essere più precisa. Magari puoi provare a telefonare.
    Ele

    • No, sono per me. Forse i nipoti li troverebbero piuttosto anacronistici, basti guardare l’immagine del proiettore 😀 questi li ho molto amati alle elementari, e io sono una nostalgica, si sa. Comunque sono davvero ben fatti, sia nei testi che nelle illustrazioni.

  2. Lo sai come siamo fatti e Lo sai come è fatto il mondo sono arrivati fino a D quasi integri. Invece il primo non l’avevo mai sentito! In settembre in zona ci saranno parecchi eventi libreschi e proverò a dare un’occhiata!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...