Alpini!

321

Ci imbattiamo in questo striscione, il fatto risale al weekend scorso, che accoglie i partecipanti alla festa degli alpini che si tiene ogni anno a fine agosto, al tempietto, e dà il benvenuto a chiunque entri in paese.

Gli alpini plurale, “suoi amici”, uhm. La frase corretta è “loro amici.” Capisco intendere gli alpini come entità, ma rimane un errore.

Quindi il retro dello striscione con i saluti 320

andrebbe sostituito con “Addio”, sì, ma alla grammatica!

Però gli alpini mi sono comunque assai simpatici!

9 thoughts on “Alpini!

    • Invece sai che a questa festa non sono mai andata? Si svolge in alta quota, faticosa a piedi, c’è la possibilità dell’elicottero ma è piuttosto costoso ed è capitato che arrivasse il brutto tempo e divenne quasi impossibile riportare a valle i partecipanti, noi dal paese vedevamo la nebbia offuscare la cima e l’elicottero non partiva, un’ansia! Però al paese sì certo ci torno, ho la casa lì!

  1. Pingback: Alpini! | Book Club Mania

    • Ci sono passata sotto in bicicletta un paio di volte, mi dicevo “non è possibile che né chi l’ha scritto, né chi l’ha fatto si sia accorto dello strafalcione, ho ripetuto la frase a mente un paio di volte e poi no, non è corretta!” Allora l’ho segnalata a mio marito ed è scattata la foto!”

  2. Il mio papà è un “vecio” <3. Era un ufficiale istruttore, sai quelle cose tipo asini, mortai, zaino, affondare nella neve… Pensa un po' come sono cresciuta XDDD

Rispondi

