Senza titolo

Giunti a metà del soggiorno di Olga, quando stiamo impilando tanti ricordi da avere già costruito infiniti grattacieli, tocca accompagnare una carissima amica di Emanuele, la sorella che non ha, nell’ultimo viaggio.

Avrebbe compiuto 47 anni domenica, lascia una bimba che ha un anno più di Olga e dieci giorni fa disse di portagliela Olga per il suo compleanno e ha dato a Emanuele un po’ di caramelle per lei. Non siamo diventata vere amiche, troppo diverse suppongo, ma l’ho frequentata parecchio e lo strazio è sconfinato.

Non riesco quindi a raccontarvi Olga, neppure con qualche flash, ora è tutto buio. E questa tragedia esige silenzio e preghiere, anche se a volte neppure io so bene chi pregare.

17 thoughts on “Senza titolo

  1. Sandra, che tristezza infinita. La vita è ingiusta. Quando sento dire che la vita si è allungata la mia reazione è di pura inca.. atura.

  2. … Negli ultimi anni ho visto troppi bambini e ragazzini a scuola perdere un genitore ed erano tutte persone giovani. Ho perso anche delle amiche coetanee e in questi frangenti mi assale l’angoscia. Silenzio e preghiera… non ci resta molto altro da fare. Ti abbraccio forte!

  3. @ grazie a tutti di cuore, Avevo in mente un post, con una foto di noi amiche al suo recente secondo matrimonio, una bellissima festa, tutte a cantare, ma mi sembrerebbe quasi di strumentalizzarla, L’ho vista una settimana prima che arrivasse Olga, in ospedale, la prognosi era tremenda e immaginai che sarebbe successo con Olga qui. Si rise persino e si parlò di una rimpatriata nella loro taverna, ma noi amici sapevamo benissimo che non ci sarebbe mai stata. Adesso possiamo solo stringerci e pensarla in un posto migliore, ma è dura.

Rispondi

