Fraintendimenti editoriali

Martedì che ero a casa e casualmente era pure passato giusto un mese dall’inoltro de “Le affinità affettive” alla mia agente, ho pensato di farmi viva, così:

Ciao XXX, è passato un mese da quando ti ho inviato il mio nuovo romanzo. Sai dirmi se è in lettura da qualcuno? Grazie, buona giornata e un caro saluto. Sandra Faè.

Poco dopo la risposta:

Sandra buongiorno, sto leggendo io, perdona il ritardo della mia risposta ma abbiamo avuto alcune urgenze a cui ho dovuto dare la precedenza. Mi faccio viva entro il fine settimana. Buona giornata YYY.

Col mio “in lettura da qualcuno” intendevo un editore, invece è ancora in lettura all’interno dell’agenzia, cioè in un mese non è stato letto! Figuriamoci battersi per la sua pubblicazione! 😦

Vedo il trentennale di Chernobyl allontanarsi o forse avvicinarsi, poco importa: non ce la farò (a meno di un mezzo miracolo!)      

9 thoughts on “Fraintendimenti editoriali

    • si conciliano proprio malissimo in questo caso, caro Michele. E dire che tra massimo due settimane l’agente si vedrà recapitare un nuovo romanzo: le attese di stratificano.

    • Eh sì hai ragione. E dire che un paio di settimane fa c’è stata la Buchmesse la fiera di editoria più importante al mondo, e io mi ero persino immaginata che avessero proposto in quella sede il mio romanzo. Che babbea sono! Illusa proprio 😦

  1. Ti capisco, purtroppo i tempi spesso sono questi… La mia agente ha detto 6/8 settimane per la lettura e solo dopo vedremo se è vendibile. Magari è da mandare al macero.
    Incrocio le dita, sia per me che per te.

    • Da una parte mi consola vedere che la situazione è la stessa. Io credevo che i tempi lunghi fossero solo per gli autori ancora da valutare, non quelli già facenti parte della squadra. Spero che non ci incontreremo al macero, ma sullo scaffale, grazie, molto utile questo tuo commento.

Rispondi

