Prossimamente in questo blog

Settimana pestifera e il blog ne ha pagato le conseguenze 😦

Non volendo postare sta sera, quando forse troverò un attimo di pace, dopo aver passato l’aspirapolvere e lavato i pavimenti previo spostamento mobili, annuncio in breve i prossimi post (che presumo di mettere in bozza domenica).

Voglio scriverne uno sull’illustratrice Sarah Kay, forse vintage, forse dimenticata, ma da me riscoperta di recente. L’altro sarà invece sulla scrittura ingabbiata in rigidi paletti esterni (quali ad esempio le regole dettate da un concorso) che costituiscono un buon metodo per migliorare.

Che sia un ottimo weekend, pare arriverà il gelo, attiviamo piumoni e cioccolate!

13 thoughts on “Prossimamente in questo blog

  1. Non vedo l’ora di leggere su Sarah Kay.
    La ricordo con molto affetto. Avevo anche l’album delle figurine e l’ho sempre preferita alle Holly Hobbie.
    E pensa che mi sto pure esercitando con i colori.
    Luigi per San Nicolò mi regala i Caran d’Ache 🙂

  2. Le immagini della Kay hanno un che di rassicurante. Le guardo e mi incantano, come se mi riportassero all’infanzia…
    La tua instancabilità non smette di sorprendermi 😉
    Buon freddo weekend!

  3. @ Sabrina, bentornata su questi schermi, e vai con i colori! @ Barbara, che io sia instancabile è una tua idea piuttosto benevola nei miei confronti. @ Entrambe, felice che attendiate il post su Sarah, credo sia un interesse generazionale il nostro.

  4. Diamine, se è brava questa Kay – ovviamente ho fatto un salto su google perché ero curioso! Mi ricorda un vecchissimo album di figurine che faceva mia madre quando ero bambino, ma non so se fosse cosa sua o di un’illustratrice della “stessa scuola”…

  5. Sarah Kay me la ricordo benissimo dai tempi della scuola! 🙂 Leggerò volentieri il post… oggi giornata spettacolare, venticello tagliente dalle montagne dopo una settimana di grigiore.

    • Ieri sera ventaccio e pioggia, ma noi al riparo. Vedi post sopra, oggi non so, non riesco a guarire da mal di gola e raffreddore da 2 settimane e forse starò in casa (a scrivere i post). Buona domenica

  6. Molto curiosa di conoscere questa illustratrice, che non conosco affatto (anche perché in realtà i libri illusrati li sto ri-scoprendo ora grazie a VV). Buona domenica (qui tanto sole per fortuna), un bacione Francesca

    • Il balcone è in pieno sole la mattina per cui la temperatura mi pareva mite, non sono ancora uscita. Vedo che questa Sarah Kay sta riscuotendo un successo che non mi aspettavo.

Rispondi

