Open Magic – la mia Milano # 6

2015-11-21 22.21.35

Io lo chiamo Hogwarts, ma in realtà il suo nome è Funtastic Shop, e all’interno si trova la Funtastic School frequentata da Magorso e un paio di volte al mese nel teatro ci sono queste serate Open Magic. Abbondante il buffet, illimitato il “bere” (ma non conviene ubriacarsi, pena la perdita di concentrazione necessaria per carpire i trucchi, che tanto no, non li scoprirai!) e poi alle 21 questo spettacolo dove a farla da padrone è lo stupore. Mago della serata Sir John (quello con gli occhiali), con due parentesi del giovanissimo Mago Nicholas, bravissimo ha rievocato i grandi artisti dell’era vittoriana, quando Houdinì e molti altri richiamavano un pubblico numeroso nei teatri londinesi. Nicholas, con poche frasi, mi ha fatto tornare alla mente un’epoca affascinante che ha prodotto i capolavori di Charles Dickens, Thomas Hardy e Oscar Wilde, cito solo i miei preferiti. Sono gli anni di Jack Lo Squartatore e della macchina a vapore, di grandi disagi sociali e della rivoluzione industriale. Non me ne voglia Sir John se ho speso più parole per il supporter, è che il collegamento con la letteratura mi ha preso molto, ma nulla toglie alla simpatia e alle indubbie capacità di Sir John, che ha lasciato tutti a bocca spalancata e provocato molte risate.

E se nella foto scattata al termine della serata vi sembro particolarmente piccola, è solo che i due stavano già cominciando a farmi sparire!

PS. ho numerato questo post con il 6. In realtà molti articoli dedicati alla mia Milano sono rimasti senza numero, e non usando le tag, per il semplice motivo che sono una blogger un po’ farlocca, ma di cuore :D, diventa difficile catalogarli, però della mia città parlo spesso, con affetto e con l’obiettivo di farvela scoprire un po’ oltre i soliti cliché. Se volete approfondire le serate Open Magic o fare un salto nel mondo dei prestigiatori e degli illusionisti trovate il Funtastic Shop a Milano in Via Ronchi 16/8 zona Piazza Udine (MM 2 Verde) ed è aperto giovedì, venerdì e sabato pomeriggio!

A me è piaciuto tutto un sacco, anche il salame di cioccolato e gli articoli nelle vetrine, di cui ho capito pochino, ma in fondo sono solo una babbana! 😦

Annunci

9 thoughts on “Open Magic – la mia Milano # 6

  1. Ma che bella serata! sono felice per te!
    ….il salame di cioccolato l’ho preparato ieri, prima di tre versioni che sto sperimentando….

      • frequento gente chiccosa!!!
        eh, potrei spedirti le tre versioni….ma temo che arriverebbero squagliate!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...