“Villeggiatura per due” il mio test con il self

I tanti post sul self publishing e gli ancor più tanti commenti, che talvolta scadono nella rissa verbale da quanto l’argomento è controverso, invece di schiarirmi le idee spesso me le hanno confuse ulteriormente. Un concetto espresso da Michele tempo ha avuto su di me un grosso impatto: “self e editoria tradizionale sono due gare differenti”. E da questa considerazione sono partita. Un po’ come pallavolo e pallacanestro, hanno in comune una palla, manco uguale e poi? Niente, al punto che un giorno la mia insegnante di educazione fisica delle superiori si è inventata di farci giocare a pallavolo con i palloni da basket e io mi sono fratturata una falange 😦

villeggiatura-per-due-calda

Al gioco tradizionale ho incontrato il peggio: rendiconto farlocchi, diritti mai pagati, promozione inesistente, mancate risposte, arroganza e disonestà. Non siamo qui a dire che siano tutti così, ma io ci ho avuto a che fare più volte. E se non esiste la possibilità di migliorare se non si cambia, allora tocca abbracciare la strada del cambiamento. Mi sono quindi lanciata, consapevole che le migliori cose della vita mi siano capitate proprio quando mi sono buttata, e ancora che ho un ottimo paracadute al mio fianco. Rimane da capire se io e io self siamo fatti l’uno per l’altro, non è mica detto. Il primo approccio sarà quindi con un romanzo breve, passato da una editor, che non ha poi visto la pubblicazione; servirà per farmi conoscere e per capire come muovermi. Oggi è il mio compleanno, e tra i tanti regali e pensieri felici mi è arrivata la copertina! Anzi ne ho ricevute ben tre, cambia la tinta dell’arco ripresa poi sotto; c’è questo albicocca, rosa (che richiama il genere) e azzurra (che è il mio colore preferito ma forse non sta benissimo con il blu chiaro di tutto il resto).

S’intitola Villeggiatura per due e arriverà a breve. Intanto io da qualche ora ho 47 anni, una volta sarei stata definita una donna di mezza età 😀

Coming soon nel blog quindi: la trama del romanzo e note festeggianti!

Vi abbraccio!

28 thoughts on ““Villeggiatura per due” il mio test con il self

      • Eccolo, post del 3 novembre: Io commentai:

        Tra selfisti e minimum fax, che ti ho giusto citato commentando il tuo post precedente, non c’è gara.

        Rispondi

        miscarparo70

        3 novembre 2015 alle 11:26

        No, decisamente. Forse non fanno neanche lo stesso sport

  1. Con il mio consueto ritardo, ti faccio i miei auguri 🙂 e buona fortuna con l’esperimento 😀

    Riguardo al nuovo sport della tua insegnante, forse amava i vecchi cartoni di pallavolo giapponesi, in cui i personaggi si sottoponevano ad allenamenti degni dell’Uomo Tigre per diventare più forti 😛

  2. Augurassimo in ritardo!!!
    La copertina è molto bella e la quarta l’ho letta da Michele un momento fa. Secondo me tu hai le carte giuste per il self e sono molto curiosa (e faccio molto il tifo) di vedere come andrà! Chissà che tu non possa essere un’apripista anche per noi autori timidoni?

  3. La copertina mi piace tantissimo e voto per il color albicocca. Non leggo molti e-book ma per te faccio un eccezione, molto volentieri!
    Tanti auguri di Buon Compleanno, in ritardo; era segnato sul calendario ma non è stato sufficiente, mannaggia a me. Bacioni, Francesca

  4. @ Cinzia, Tenar, Francesca e Szandri (benvenuta!!!) grazie. La foto di copertina è dell’Orso, ovviamente, scattata a Positano nella spiaggia di Fornillo, elaborata dal mio paracadute nell’ombra, penso di postare anche un altro colore e lasciarvi qualche valutazione. Spero vada bene e che i vostri auguri, sostegni e presagi siano tutti ben riposti. Intanto grazie davvero. Un super abbraccione!

Rispondi

