Luci compleannesche

xfgpna2Adoro questa Gif, dono di Michele; nel suo blog si è tenuto un piccolo ma significativo festeggiamento per la sottoscritta, una cosa che ho davvero gradito. Mi sono alzata come ogni venerdì pensando alla colazione al bar che ci concediamo appunto solo di venerdì, ho preso le brioche per tutto l’ufficio (spaziali: muffin, cornetti, saccottini di mille tipi) e ho stupito l’ufficio! In realtà è stata una giornata normale, a pranzo però mi sono bevuta uno spritz, e sono stata di buon umore tutto il giorno. Mi ero portata avanti a fare i mestieri tra mercoledì e giovedì perché mai avrei voluto ritrovarmeli al B day. Tra telefonate e messaggi vari augurali è arrivata sera. Sabato siamo stati in Valtellina a chiudere la casa per l’inverno, un’incombenza che ha svariate appendici, trasformata in gita con pranzo in un ristorante giudicato di buon livello dalla celebre guida Michelin, che, una volta invece era un’osteria, di cui ha mantenuto il nome, dove mio nonno andava a giocare a carte. Ci conoscono e quando hanno inteso che fosse il mio compleanno (ero al telefono con mia mamma) al momento del dolce, avevo scelto il tortino di castagne, me l’hanno portato con una candelina e una decorazione di cioccolato sul piatto con la scritta Auguri. Mi ha fatto un sacco piacere.

Ora è il primo pomeriggio di una domenica pre natalizia e post compleannesca. Abbiamo fatto un ottimo brunch nel nuovo locale milanese Rigoni Asiago, quello delle celebri marmellate, con mia sorella e famiglia e essendo gemella era pure il suo compleanno e tra 10 giorni quello della nipotina per cui ci siamo festeggiate tutte!

Cecilia prosegue i festeggiamenti al Mudec per la mostra su Barbie con alcune amichette. Noi siamo a casa nostra con Nanni: gioca al lego con l’Orso, un lego Star wars che io da ignorante confondo con Star Trek, comprato apposta.

Vi lascio qualche link di approfondimento sui luoghi citati.

http://www.osteriadelbenedet.com

http://bio.tuttogreen.it/naturalmente-a-milano/

http://www.mudec.it/ita/barbie/

Mentre vi invito a esprimere una preferenza sulla copertina del mio prossimo romanzo, che ho scelto di mettere in vendita senza aspettare un editore. Negli ultimi due post precedenti a questo trovate le tre varianti di colore. Grazie!

15 thoughts on “Luci compleannesche

  1. Preferenza per la copertina del romanzo: azzurra! Senza dubbio alcuno.
    Per gli auguri in ritardo… alla fine te li ho mandati via sms.
    Ti chiedo scusa, ma è stato un weekend vorticoso e, nel vortice, mi sono persa.

  2. Tantissimi auguri, Sandra! Anche se in ritardo visto che ero rimasta un po’ indietro. Per la copertina io voto rosa, anche se è una bella lotta con l azzurro che mi piace ugualmente tanto. L albicocca invece proprio no.
    Bacioni

  3. tanto per sballare le votazioni sul tuo tabellone di excel (che stiamo aspettando, eh!):
    – azzurro
    – azzurro
    – azzurro
    – azzurro
    – azzurro
    😀

  4. Che bei festeggiamenti, ancora auguri! Io avevo votato albicocca ma, dopo averlo visto, non mi dispiace affatto anche l’azzurro. Con questa auto-pubblicazione ti stai facendo un bellissimo regalo per Natale, secondo me! Bacioni, Francesca

Rispondi

