Minimal Inc.

_public_file_allegati_AnnaKarenina-jpg_100_350_350La proposta per i regali di oggi non è un libro ma riguarda i libri molto da vicino.

Chi scrive (ri)conosce l’immensa importanza di un incipit. Alcuni sono di un’efficacia sorprendente; come non citare il celebre “Chiamatemi Ismaele”? La fusione tra le prime righe di un romanzo e un segno grafico minimal è la base di Minimal Inc. Appena l’ho scoperto, alla Open, me ne sono innamorata e ho pensato alla gara di incipit di quest’estate da Michele. Azzeccatissimo il calendario 2015 da regalare a un amico scrittore, o anche lettore appassionato. Altrimenti ci sono questi quadretti di cartone pressato, la misura standard è A4, ma esiste anche la versione maxi cioè A3; si possono appendere o appoggiare su un leggio. Secondo me con un po’ di creatività arredano e personalizzano qualsiasi angolo, potrebbero diventare il ripiano di un tavolino, ad esempio.

Tre le tipologie: classici, contemporanei e favole. Io ve ne mostro tre a mio piacimento: Piccole donne e Canto di Natale scelti perché prettamente in tema con il periodo e ottime per fare gli auguri, e Anna Karenina per ricordare a me stessa che l’unico proposito di lettura per il 2015 era appunto questo grande classico e niente, l’ho disatteso. Ci riproverò con l’anno nuovo. Cliccando il link, trovate una galleria di incipit, video, i calendari, e idee d’arredo, da lì potete muovervi nel sito per ordinarli o anche solo ammirarli.

http://www.minimalinc.it/gallery-multimedia-video-foto.html _public_file_allegati_CantodiNatale-jpg_100_350_350_public_file_allegati_PiccoleDonne-jpg_100_350_350

Annunci

6 thoughts on “Minimal Inc.

  1. curiosando nel sito, per l’incipit sceglierei sicuramente Christine la macchina infernale e il primo Harry Potter; per l’immagine Neve (anche se non lo conosco) e Hansel & Gretel; ci sono cose bellissime!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...