Natale – 9 Sgosh!

Sono passati S. Ambrogio, l’Immacolata, il mio compleanno, S. Lucia e si va sempre più veloci verso il Natale. Anche quest’anno la frenesia brutta non mi ha catturata. Sono contenta dei regali comprati e di come ho organizzato tutta la faccenda. Ho ricevuto un cesto enorme da un cliente, il che è notevole perché di solito sono i fornitori a fare regali per ringraziare che li fai lavorare, e una mail di elogi alla mia professionalità di quelle che ti fanno pensare che non è tutto e solo una merda.

Ho ricevuto anche una risposta da un editore big, chiaramente è un rifiuto, ma un editore che si degna di rispondere, seppure con una lettera standard, e lo fa dopo 18 giorni dal mio invio, è qualcosa di bello. Certo è chiaro che prima di arrivare alla parola “tuttavia” il cuore si è fermato. In realtà all’editoria tradizionale ormai non credo più: è un duro colpo alla mia natura di autrice, ho spedito il romanzo senza alcuna convinzione, ma almeno ci sono le parole di conforto della prima lettrice non addetta ai lavori che ho scelto per donarle Le affinità affettive, dopo il patatrac con l’agente. Dice:

sto procedendo col tuo romanzo, devo dire che mi sta acchiappando un bel po’, ma lo sto centellinando perché non voglio divorarlo in due giorni (è un po’ come la cioccolata, faccio fatica a starci lontana!)

Il self partito come ripiego mi sta prendendo molto 😀

Così procediamo, con queste cose, e la fine delle visite mediche di mia mamma, cominciate prima di ferragosto che hanno fortemente compromesso non solo le vacanze ma tutti i mesi a venire e qui tocca fare la ola, il trenino, peppeppepepe, dire grazie Dio, grazie papà, che tanto tu me l’avevi ben detto da tempo, grazie Gesù Bambino che puoi arrivare trovandoci in serenità di cuore, e sta frase non so più dov’è iniziata, insomma adesso Natale puoi davvero accendere le tue luci!    

PS. fatemi sapere nei commenti se desiderate consigli libreschi specifici, es. per l’amica romantica, per il capo boia, e sarò felice di darveli!    

7 thoughts on “Natale – 9 Sgosh!

  1. difficile ma ci provo: per lo zio lucchese appassionato di gite in bicicletta?? 🙂

    il fatto che il grande editore ti abbia risposto mi sembra un buon segno, nonostante l’esito negativo. in bocca al lupo!

  2. Intensissima sì. Da qui all’epifania è una corsa, ma una corsa bella con tanti punti di ristoro.
    Non credo neppure che posterò molto in questi giorni. Un bacione a te e ai tuoi animali 😀

  3. Sono contenta che tua mamma stia bene e che possiate finalmente avere quella serenità cui tanto anelavate.
    In questi giorni perdo un po’ i colpi: ma il libro autopubblicato è già disponibile? Così corro a comprarlo!
    Bacioni, Francesca

Rispondi

